5 cose che…. 5 libri che mi sono piaciuti ma non ho recensito (sul blog)

Bentrovati amici lettori, oggi ritorna per voi la rubrica del venerdì creata da Twin Books Lovers:

5 cose che…

Risultati immagini per 5 cose che

Oggi abbiamo deciso di parlarvi di 5 libri che mi sono piaciuti ma non ho recensito (sul blog). Da quando ho aperto il blog ho recensito tutto quello che ho letto, quindi per questo post devo tornare piuttosto indietro nel tempo :).
Cominciamo la classifica

#5

Immagine correlata

Le guerre del mondo emerso

Ho amato profondamente le prime due trilogie della Troisi, ma non ho mai avuto modo di recensirle. Tra le due ho preferito la seconda per la trama molto originale.

#4

Risultati immagini per la bussola d'oro libro

La bussola d’oro

Ho conosciuto questo libro grazie al film e l’ho trovato molto bello! Una storia originale e intrigante, peccato che il resto della saga non sia all’altezza.

 

#3

Immagine correlata

Il nome della rosa

Questo romanzo l’ho lessi alle superiori e fu in quel periodo che nacque il mio amore per la lettura. Un grande capolavoro della letteratura italiana.

#2

Risultati immagini per il pianeta dei venti

Il pianeta dei venti

Non ho recensito nessun libro di Martin sul mio blog, ma questo libro l’ho consigliato, perchè non tratta della saga del fuoco e del ghiaccio ed è autoconclusivo con una trama davvero originale.

 

#1

Risultati immagini per orgoglio e pregiudizio libro

Orgoglio e pregiudizio

Ho amato praticamente tutti i libri della Austen, ma non ne ho mai recensito nessuno, anche se è una delle mie autrici preferite.

Allora che ne pensate?

Anima in Penna

Annunci

19 pensieri riguardo “5 cose che…. 5 libri che mi sono piaciuti ma non ho recensito (sul blog)

  1. Il nome della rosa molto bello, ma neanche io lo ho mai recensito… La bussola d’oro e in generale la saga di Pullman vorrei tanto leggerla ^^

  2. La Troisi non mi ha mai conquistata particolarmente, ma la saga delle Guerre mi incuriosisce, prima o poi la leggerò. Di Martin oltre a Game of Thrones avevo letto “Il drago di ghiaccio” ma è stata una delusione xD

  3. Confesso di non essere mai riuscita a terminare “Il nome della rosa”. Mi sono fermata all’ennesima descrizione prolissa! Adoro “Orgoglio e Pregiudizio”, ma non l’ho mai recensito, ho troppo timore reverenziale nei confronti della Austen! 😉

  4. Adoro la Austen *_* E il Nome della Rosa è un capolavoro! Però non credo riuscirei, anche rileggendoli in futuro, a rendere giustizia in una recensione a nessuno dei due!

  5. “Il pianeta dei venti” mi ispira molto…
    Comunque anch’io ho letto “Il nome della rosa”, ma non ho scritto la recensione, anche perché l’avevo letto alle superiori, quindi prima che aprissi il blog.

  6. Ciao Laura!! Ho letto per la prima volta Orgoglio e pregiudizio prima dell’apertura del blog ma avendolo riletto di recente ne ho approfittato per scrivere la mia opinione. Non conoscevo Il pianeta dei venti ma prendo nota! Un libro autoconclusivo di Martin…mi incuriosisce!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.