5 cose che….

Bentrovati amici lettori, oggi ritorna per voi la rubrica del venerdì creata da Twin Books Lovers:

5 cose che…

Risultati immagini per 5 cose che

Oggi abbiamo deciso di parlarvi di 5 libri dei quali non mi è piaciuto il finale.
Cominciamo la classifica

#5

Risultati immagini per la quinta onda l'ultima stella

La quinta onda – l’ultima stella

La saga della quinta onda mi aveva affascinato, promettendomi fuochi d’artificio, per poi lasciarmi delusa sul finale incomprensibile. Alla fine non viene spiegato niente e ci sono rimasta davvero male.

#4

Risultati immagini per multiversum utopia

Multiversum – Utopia

La saga di Multiversum era partita davvero bene. L’idea di base e il mistero mi avevano davvero affascinata, ma poi secondo me nel terzo libro la storia è andata abbastanza perdersi. Mi è spiaciuto un sacco.

 

#3

Risultati immagini per il trionfo dei nani

 

Il trionfo dei nani

Metto l’ultimo libro della saga, ma in realtà la storia dei nani ha cominciato a perdere già dal libro prima. Era una saga che era partita fortissimo per poi deludermi verso il finale, davvero un peccato.

#2

Risultati immagini per le leggende del mondo emerso

Le leggende del mondo emerso

Io ho letteralmente adorato le prime due trilogie targate Licia Troisi, ma devo ammettere che le Leggende del Mondo Emerso mi hanno lasciato con l’amaro in bocca. Il finale con Amina, una grande guerriera, che diventa menestrello è davvero terribile.

 

#1

Risultati immagini per allegiant

Allegiant

Sicuramente Divergent era una delle mie saghe preferite prima che leggessi il terribile finale di Allegiant. La Roth è riuscita davvero a deludermi, speravo in un finale diverso!

 

Allora che ne pensate? Quali sono i finali che vi hanno più deluso? 🙂

Anima in Penna

12 pensieri riguardo “5 cose che….

  1. Ciao! Sono d’accordo su Le leggende del mondo emerso, ma credo che con la scelta di allegiant la Roth abbia fatto centro: può piacere o non piacere, ma tutto considerato è il finale migliore, quello meno scontato e più realistico..ne parlavo proprio ieri con mia mamma, per certi versi deludente, ma dimostra le grandi capacità di scelta dell’autrice.

    1. Sicuramente la Roth ha fatto una scelta forte, e non critico la cosa di per sè, ma non mi è piaciuto come ci è arrivata e le motivazioni che stanno alla base del gesto. Trovo che poteva risolvera in modo migliore senza deludere migliaia di fan. Sei la prima che sento che non è rimasta delusa dal finale 🙂

  2. Tra questi ho letto solo il primo volume di Multiversum, che però non mi era piaciuto, quindi non ho terminato la serie. Della Roth invece mi hanno spoilerato il finale (che odio!) e devo dire che la scelta dell’autrice mi incuriosisce moltissimo!

  3. Ciao Laura!! Non ho letto nessuna di queste saghe ma quella della Roth è in wishlist anche se non sei l’unica ad essere delusa dal finale e questo un po’ mi frena ad iniziarla.

  4. Ciao Laura! Non ho letto nessuna di queste saghe ma “La quinta onda” è nella mia WL, mentre sono un’eterna indecisa riguardo la serie della Roth solo perché il primo film non mi è piaciuto (ma magari il libro è diverso…)

  5. Io Allegiant ho sofferto ma ho amato il finale. Mi è piaciuto e ci ricorda che dopotutto siamo umani e non sempre l’eroe vince. Come è giusto che sia. Multiversum devo leggerli i seguiti. Io volevo leggere anche la saga dei nani 😲😲

  6. A parte la serie della Roth, che come sai ho inserito anch’io, le altre non le ho lette. La quinta onda e Leggende del mondo emerso però sono in wishlist.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.