VI Tappa Blog Tour – Aurora Rising: Intervista agli autori

Buongiorno amici lettori,

Dal 2 marzo al 9 marzo ci sarà uno splendido Blogtour per presentare un grande libro scritto da due bravissimi autori:

Titolo: Aurora Rising

Autori: Amie Kaufman e Jay Kristoff

Casa editrice: Mondadori

Data di uscita: 10 marzo 2020

Trama

È l’anno 2380 e ai cadetti dell’ultimo anno dell’Aurora Academy sta per essere affidata la prima vera missione. L’allievo migliore della scuola, Tyler Jones, sa che, proprio in virtù della sua eccellenza, gli verrà concesso di comporre a suo piacimento la propria crew e per questo sogna già di reclutare la squadra perfetta. Peccato che, a causa del suo voler fare l’eroe a tutti i costi, come punizione gli vengano assegnati d’ufficio i cadetti scartati da tutti gli altri compagni. Il dramma è che non è nemmeno questo il problema principale di Ty, dato che, dopo aver risvegliato da un sonno che durava duecento anni Aurora Jie-Lin O’Malley, scopre che proprio lei potrebbe innescare una guerra millenaria e che, ironicamente, proprio lui e i suoi disperati compagni potrebbero essere l’ultima speranza per l’intera galassia.

 

Blogtour

Nella mia tappa vi riporterò parte dell’intervista agli autori. Per conoscere il resto dell’intervista seguita gli altri blog.

INTERVISTA A JAY

Risultato immagini per jay kristoff

DOMANDA

La storia è ambientata nel 2380! Quest’anno ha un significato particolare?

RISPOSTA

Abbiamo parlato con alcuni amici astrofisici e, in sostanza, abbiamo estrapolato il tempo che l’umanità potrebbe impiegare per sviluppare i tipi di tecnologia presenti nel libro. Dato che ora siamo nel 2020 e che abbiamo mandato gli umani solo sulla Luna, abbiamo deciso che un tempo di circa 250 anni sarebbe stato ragionevole per noi per sviluppare navi spaziali a grande profondità, e per scoprire un modo per colmare i vasti divari di distanza tra una stella e l’altra. Lo spazio è DAVVERO grande!

DOMANDA

I protagonisti sono ispirati a te o a qualcuno che conosci?

RISPOSTA

Nnnnnon proprio. Ci sono elementi di persone che conosciamo in ognuno dei personaggi che scriviamo, e anche elementi della nostra personalità! Ma basare i personaggi sulle persone della nostra vita è un buon modo per cercare guai, vista la tortura che abbiamo inflitto ad alcuni dei nostri personaggi!

Abbiamo preso i nomi da alcuni dei nostri amici della vita reale, però. Cat, per esempio, prende il nome da una nostra carissima amica.

INTERVISTA A AMIE

Risultato immagini per amie kaufman

DOMANDA

Come è nata l’idea per questo libro?

RISPOSTA

Questo libro è un mix di tutte le cose che amiamo: l’idea non è nata da un solo momento, ma da un lungo, lungo discorso su tutte le nostre cose preferite di cui ci piace leggere. Si passano anni della propria vita a leggere una serie di libri, quindi è una buona idea assicurarsi che siano divertenti da scrivere. Jay ed io amiamo far ridere, piangere e girare le pagine il più velocemente possibile. Siamo entrambi dei grandi nerd spaziali, e adoriamo una banda di disadattati che si scontrano con missioni impossibili. La domanda era: come raccontiamo la nostra versione di questa storia? Aurora Rising è la risposta.

DOMANDA

E’ difficile scrivere un libro a quattro mani? Come organizzate il lavoro?

RISPOSTA

Poiché questa è la seconda serie che abbiamo scritto insieme, Jay ed io siamo abituati a lavorare insieme ora. Non lo troviamo difficile, anzi, lo troviamo più facile che scrivere da soli! Pianifichiamo il libro insieme, e poi lo scriviamo a turno, passando il manoscritto avanti e indietro e modificandolo man mano che andiamo avanti. È molto divertente, e ogni volta che uno di noi si blocca, abbiamo subito qualcun altro con cui fare un brainstorming.

 

Mi raccomando leggete le altre interviste:

 

Anima in Penna

 

3 pensieri riguardo “VI Tappa Blog Tour – Aurora Rising: Intervista agli autori

  1. Amano far ridere, piangere e girare le pagine il più velocemente possibile…..direi che con Aurora sono riusciti perfettamente nell’intento!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.