Cover reveal- L’enigma della lingua albanese

Buongiorno amici lettori,

oggi per voi una gustosissima cover reveal. In anteprima, vi mostrerò cover e sinossi di un libro che esce proprio oggi.

Il libro è:

L’enigma della lingua albanese

 

Titolo: L’enigma della lingua albanese

Autore: Elton Varfi

Numero pagine: 530

Data di pubblicazione: 28 novembre 2018

Editore: Self-publishing

Copertina: a cura di Paola Catozza

Link d’acquisto: https://amzn.to/2TJ7MQ2

 

Sinossi

“L’idea che la lingua albanese, discendente dalla lingua pelagica, sia la più antica d’Europa, non è una teoria recente, ma soprattutto non è solo una teoria. Vari albanologi stranieri hanno scritto molto sull’argomento esplicitandosi con prove e fatti attendibili, ma purtroppo gli studiosi albanesi non hanno mostrato seria considerazione nei confronti di questa teoria e, di conseguenza, non hanno svolto studi seri e approfonditi in questa direzione. L’avvento di internet non solo ci ha consentito di effettuare studi più approfonditi in materia, ma ci ha permesso ulteriormente di reperire con facilità i libri, anche datati, che sostengono con forza questa idea. Ed è proprio in difesa di questa idea che il blog l’enigma della lingua albanese fece la sua comparsa nel 2009. Per i successivi tre anni ha pubblicato con regolarità un post alla settimana. Nel 2012, il blog smise la sua attività non perché mancassero argomentazioni ma per insufficienza di tempo a disposizione del suo curatore. Il libro che avete in mano è la raccolta di tutti gli articoli pubblicati durante i quattro anni di intensa attività.

 

 

L’autore

Elton Varfi (Durazzo 1977) vive e lavora a Palermo. Appassionato di storia e di albanologia, da anni si interessa in modo approfondito della ricerca e dello studio di questi due campi culturali. Traduce e pubblica spesso materiali e studi di vari autori. Dal 2009 al 2012 è stato amministratore del blog L’enigma della lingua albanese, consultabile all’indirizzo http://eltonvarfi.blogspot.it. Inoltre appassionato di letteratura gialla e noir, ha pubblicato due libri di questo genere. Il fantasma di Margaret Houg è stato tradotto in spagnolo e in inglese. Il rasoio di Occam è il suo secondo libro del genere giallo-thriller.

 

Io non vedo l’ora di leggerlo, non perdetevelo!

 

Anima in Penna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.