Parlare a raffica

Buongiorno amici lettori,

da qualche mese avevo questo libro nella mia libreria e stavo aspettando solo il momento giusto per cominciarlo, momento che si è presentato durante le vacanze estive.

Quindi oggi vi parlerò di:


Risultati immagini per parlare a rafficaTitolo
: Parlare a raffica

Autore: Lauren Graham

Data di pubblicazione: 29 novembre 2016

Genere: Narrativa

Casa Editrice: Sperling & Kupfer

Voto relativo al libro: 7

Voto relativo alla copertina: 8

Trama: Attrice, produttrice, scrittrice di romanzi, Lauren Graham ha deciso di raccontarsi al pubblico a modo suo: lasciandosi andare, parlando alla velocità della luce proprio come farebbe Lorelai Gilmore di “Una mamma per amica”, il suo personaggio preferito che tanto le somiglia. In questo libro l’attrice preme il pulsante «pausa» per riguardare la sua vita con quello stile frizzante che conosciamo e raccontarci storie divertenti sulla sua adolescenza, dall’infanzia in Giappone al legame con il padre, sulle dure sfide che ha affrontato a Hollywood (le chiesero anche di far fare un provino al suo sedere), sulla sua esperienza sul set di “Parenthood” o come giudice di “Project Runway”. E, naturalmente, ci svela i dietro le quinte della serie televisiva che più ha amato e che l’ha resa celebre. Come in una lunga maratona di “Una mamma per amica”, Lauren rivela tutto ciò che c’è da sapere sul suo personaggio, sullo show e sulle nuovissime puntate, racconta dei rapporti con i membri del cast e riporta estratti del diario che l’attrice ha tenuto durante le riprese dei quattro episodi dell’ottava stagione, “Una mamma per amica: di nuovo insieme”. Un libro per tutti i fan della serie, per chi ha amato Lauren e vuole tornare a ridere con le sue avventure/disavventure, ma soprattutto per chi sente la mancanza di Lorelai Gilmore.

 

Recensione

Premetto che non sarà una recensione lunghissima, ma ci tenevo a parlarvi di questo libro.

La storia è un’autobiografia dell’attrice. La conosciamo dalla sua nascita, durante gli anni della scuola e la gavetta prima di sfondare. Fino ad arrivare ad Una mamma per amica che l’ha lanciata sul grande schermo.

Per chi ha amato questa serie tv non può esimersi da questa lettura. Lauren ci parla degli anni trascorsi durante la prima serie e delle riprese della reunion. Ci svela piccoli segreti e curiosità che gli amanti della serie apprezzeranno sicuramente.

Inoltre l’attrice ci parla della sua esperienza nella serie Parenthood. Io non l’ho mai vista, ma devo ammettere che, non appena ho finito di leggere il libro, ho cominciato a vederla e per adesso non sono rimasta delusa.

In sostanza:

  • avete amato Una mamma per amica?;
  • avete amato Parenthood?
  • Amate Lauren e il suo spirito?

Allora correte a leggere questo libro!

Copertina

La cover è bella nella sua semplicità. Trasmette appieno il carattere dell’attrice e la sua anima spumeggiante.

 

E voi l’avete letto? Fatemi sapere le vostre opinioni!

Anima in penna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.