Libri per gli occhi

Bentrovati amici lettori,

eccomi di ritorno con la rubrica “Libri per gli occhi” dove vi presenterò i libri pubblicati in Italia, di prossima pubblicazione o pubblicati solo all’estero, che, oltre ad avere una bella trama, presentano delle splendide copertine. Sapete quanto sono fissata con le copertine quindi ho deciso di dedicare una speciale rubrica a loro, perché bisogna ammettere che spesso la copertina fa il libro.

Per i romanzi che non sono ancora approdati in Italia non vi preoccupate tradurrò per voi la trama :).

Adesso, però, passiamo ai candidati di oggi:

 

#1

So che forse questa cover non vi dirà molto, ma io la trovo davvero particolare. Prima di tutto il titolo e l’autore che convergono al centro della copertina sono bellissimi, poi la mano che esce dallo specchio è davvero d’effetto. Infine il bianco latte dello sfondo è proprio inaspettato.

 

Detonation Boulevard (The Wisdom's Grave Trilogy Book 2) (English Edition) di [Schaefer, Craig]

Autore: Craig Schaefer

Titolo: Detonation Boulevard

Data di uscita: 13 agosto 2018

Trama

Quando la detective della polizia di New York Marie Reinhart incontrò Nessa Roth, una mondana di Manhattan e dilettante nell’occulto, volarono delle scintille. Poi sono arrivati ​​gli spari. Nessa e Marie sono la strega e il suo cavaliere, personaggi di una fiaba portata alla vita e intrappolati in una maledizione senza fine: incontrarsi, innamorarsi e farsi strappare l’uno dalle braccia dell’altro dalla morte violenta, ancora e ancora per l’eternità. Ora hanno una sottile possibilità di sfuggire al loro destino. Si trova nella Tomba della Saggezza, il luogo di riposo della prima strega che sia mai esistita, e la fonte della magia.

Per trovarlo, dovranno attraversare oltre duemila chilometri di territori ostili da New York a Las Vegas, perseguiti dalla legge, dalla malavita criminale e da demoni cacciatori di taglie. I loro nemici hanno un potere politico e un esercito di spietati assassini. Hanno un libro di magia nera, una Cadillac e una pistola.

Il cuore dell’America sta per diventare una zona di guerra. E mentre i portali di altri mondi si aprono, mostrando la via per i segreti sepolti dalla notte dei tempi, Nessa e Marie si preparano a fare la loro ultima presa di posizione.

 

#2

Che bella che è questa cover. Mi piace un sacco come sono stati resi il drago e la spada della protagonista. Inoltre trovo che lo sfondo sia davvero ben curato, con la città sullo sfondo e il fumo.

 

Fallen Empire: An Epic Dragon Fantasy Adventure (Empire of Dragons Chronicles Book 1) (English Edition) di [Lee, K.N.]

Autore: K.N. Lee

Titolo: Fallen Empire

Data di uscita in America: 7 novembre 2017

Trama

Fieri draghi, una forte protagonista femminile, lupi e magia si uniscono in un’emozionante avventura fantasy epica perfetta per i fan di Dragonlance e Mistborn.
La Fratellanza ha distrutto la sua casa, la sua famiglia …
… Tutto ciò che amava.
Amalia si è nascosta
sin dall’infanzia dai monaci che cavalcavano i draghi, e non ha mai saputo perché i suoi genitori le avessero tenuto nascosta la verità della sua magia. Ora, deve imparare a controllare il suo nuovo potere e sopravvivere al nemico nato dalla razza dei Maghi e ai Guerrieri delle tribù del Grande Lupo.
Per Amalia, gli dei non sono solo ricordi. Sono i suoi antenati e prima che lei possa davvero sbloccare il suo potere, si troverà faccia a faccia con il custode di un impero perduto.

 

#3

Quello che mi ha colpito di questa cover è l’effetto lavagna e il titolo che sembra essere stato scritto col gesso. Inoltre mi piace che ci sia la piantina arrampicante a lato, come se la lavagna fosse stata abbandonata.

 

Autore: Alyssa Sheinmel

Titolo: A danger to herself and others

Data di uscita in America: 5 febbraio 2019

Trama

Quattro mura. Una finestra. Nessuna via di fuga.
Hannah sa che c’è stato un errore. Non ha bisogno di essere internata. Ciò che è successo alla sua compagna di stanza durante il corso estivo è stato un incidente. Appena i dottori e il giudice capiranno che non è un pericolo per se stessa e per gli altri, potrà andare a casa per iniziare l’ultimo anno di liceo. Le domande per college non si compileranno da sole. Fino ad allora, è determinata a imporsi sullo staff e guadagnarsi qualche privilegio, così da non impazzire per la noia.
Finché arriva Lucy. Lucy ha il suo personale bagaglio, ed è lo svago perfetto per tenere l’attenzione di Hannah lontana da tutte le cose che le mancano. Ma Lucy potrebbe essere anche l’unica persona che riesca a far confrontare Hannah con i segreti che sta evitando-e i giochi pericolosi che l’hanno portata a essere rinchiusa.

 

Fatemi sapere le vostre opinioni e quale copertina preferite :). Io personalmente sono innamorata di Fallen Empire. Voi?

Anima in Penna

Annunci

Un pensiero riguardo “Libri per gli occhi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.