Wolf – Il giorno della vendetta

Buongiorno amici lettori,

dopo aver letto il primo libro di Wolf non potevo non correre a leggere il secondo per vedere come proseguiva la storia.

Quindi oggi vi parlerò di:


Risultati immagini per wolf 2 libroTitolo
: Wolf. Il giorno della vendetta

Autore: Ryan Graudin

Data di pubblicazione: 6 giugno 2017

Genere: Fantasy

Casa Editrice: DeAgostini

Voto relativo al libro: 6,5

Voto relativo alla copertina: 7

Trama: È il 1956 e il mondo è in fermento: dopo decenni di dominio assoluto, Hitler è stato assassinato e la Resistenza è pronta a prendere le armi. A innescare la scintilla è stata Yael, la ragazza dagli straordinari poteri mutaforma, miracolosamente sopravvissuta al campo di concentramento. È solo grazie al suo coraggio se il Nuovo Ordine ha le ore contate. O almeno così tutti credono. Ma la verità è molto più complicata di come appare, e le conseguenze di quanto è accaduto sono devastanti. Ora Yael è in fuga in territorio nemico. Non è sola, però. Insieme a lei ci sono Luka e Felix, i due ragazzi che ha dovuto tradire per portare a termine la sua missione e che adesso vuole proteggere a ogni costo. Ed è nel bel mezzo del caos che il passato e il futuro di Yael si scontrano, obbligandola a fare i conti con i propri sentimenti. Odio e amore, vendetta e perdono. Scegliere non è facile, soprattutto quando sul piatto della bilancia ci sono da un lato il destino del mondo intero e dall’altro la vita di chi ama. Quale sarà la scelta di Yael? Vita o morte?

 

 

Recensione

Questa volta avevo altissime aspettative da questo libro.

Il primo, sul quale non avevo grandi pretese, mi aveva conquistata pagina dopo pagina, quindi non vedevo l’ora di rimmergermi nella storia e di venire travolta dagli stessi sentimenti.

Purtroppo devo dire che sono rimasta delusa. La storia, sebbene sia stata creata sulla stessa linea del primo e siano stati introdotti nuovi personaggi, non conquista il lettore.

La suspense non riesce a ritrovare le note del primo e mi sono ritrovata a proseguire per inerzia.

Il libro riprende la storia dove l’avevamo lasciata.

Yael è in fuga e Luka si unisce a lei, un po’ perchè è intrigato da quella strana ragazza e un po’ per perchè temeva per la sua vita.

Felix è stato catturato e torturato dai tedeschi. Per ottenere l’immunità per la sua famiglia decide di diventare una spia.

Durante tutto il libro questo trio, oltre a una sorprendente aggiunta tenterà di rientrare in Germania per raggiungere il quartier generale della resistenza e di uccidere il vero Hitler.

Da un lato, forse, a parte la fine, fila tutto troppo liscio e non c’è niente che fa stare il lettore con il fiato sospeso.

Anche la storia d’amore che poteva tenere un po’ le redini di questa trama è stata sviluppata solo alla fine.

Sebbene questo libro avesse tutte le carte in regola per replicare il primo, mancava qualcosa. Non avevo voglia di proseguire nella lettura e di sapere come sarebbe finita la storia.

Non sono più riuscita ad appassionarmi molto ai protagonisti.

Un vero peccato.

Copertina

Purtroppo come la cover del primo libro anche questa non mi convince. Mi piace che abbiano voluto ricordare la prima copertina, ma l’immagine non balza agli occhi, anche se il simbolo è azzeccato.

 

Concludendo chi ha amato il primo e che si aspetta di provare le stesse emozioni, rimarrà un po’ deluso.

E voi l’avete letto? Fatemi sapere le vostre opinioni!

Anima in penna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.