Libri per gli occhi

Bentrovati amici lettori,

eccomi di ritorno con la rubrica “Libri per gli occhi” dove vi presenterò i libri pubblicati in Italia, di prossima pubblicazione o pubblicati solo all’estero, che, oltre ad avere una bella trama, presentano delle splendide copertine. Sapete quanto sono fissata con le copertine quindi ho deciso di dedicare una speciale rubrica a loro, perché bisogna ammettere che spesso la copertina fa il libro.

Per i romanzi che non sono ancora approdati in Italia non vi preoccupate tradurrò per voi la trama :).

Adesso, però, passiamo ai candidati di oggi:

 

#1

Ma quanto è carina questa cover. Mi piace un sacco la Terra in miniatura con i monumenti in rilievo. Trovo anche azzeccato il titolo che incombe sinuoso sul mondo.

 

Sky Without Stars (System Divine Book 1) (English Edition) di [Brody, Jessica, Rendell, Joanne]

Autore: Jessica Brody e Joanne Rendell

Titolo: Sky without stars

Data di uscita: 26 marzo 2019

Trama

Un ladro.
Un ufficiale.
Un guardiano
 

Tre estranei, un destino condiviso … 

Quando sono arrivati ​​gli ultimi giorni, il pianeta di Laterre ha promesso speranza. Una nuova vita per una ricca famiglia francese e i loro discendenti. Ma cinquecento anni dopo, è ora un luogo in cui una classe di élite stravagante regna sovrana; dove le nuvole nascondono le stelle e il povero muore di fame nelle strade; dove un gruppo ribelle, a lungo pensato morto, sta riemergendo. 

Sono iniziati i sussurri della rivoluzione: una rivoluzione che si basa su tre improbabili eroi … 

Chatine è un ladro di strada esperto che farà di tutto per sfuggire al brutale regime, tra cui spiare Marcellus, nipote dell’uomo più potente del pianeta. 

Marcello è un ufficiale e il figlio di un famoso traditore. Durante l’addestramento per prendere il comando dell’esercito, Marcello comincia a dubitare del governo che ha promesso di servire quando suo padre muore e lascia un messaggio criptico che solo una persona può leggere: una ragazza di nome Alouette. 

Alouette vive in un rifugio sotterraneo, dove custodisce e protegge l’ultima biblioteca sopravvissuta sul pianeta. Ma un omicidio scioccante porterà in superficie Alouette per la prima volta in dodici anni … e tufferà Laterre nel caos. 

Tutti e tre hanno un ruolo da svolgere in un pericoloso gioco di rivoluzione e insieme modelleranno il futuro di un pianeta.

 

#2

Forse non vi dirà niente questa cover, ma nell’insieme mi ha conquistato. Mi piace un sacco il font del titolo, come se fosse scritto con gessetto. Inoltre è bellissima la lampadina il cui contorno viene definito dagli altri disegni.

 

Autore: E.S. Wesley

Titolo: The Outs

Data di uscita in America: 23 gennaio 2017

Trama

Da quando i blackout cancella-memoria sono cominciati, Caleb è cambiato.
E’ sempre stato un bravo figlio, affidabile e studioso. Ma adesso i suoi genitori sono svaniti. Una voce dentro di lui continua a dirgli che la loro scomparsa è colpa sua. Una voce che cresce sempre di più. Provocandolo. Minacciandolo.
E ora Caleb ha rapito una bambina. Lo ha fatto per proteggerla, ma inizia a chiedersi se non sia lui quello da cui dovrebbe essere protetta.
E poi c’è la sua amica appassionata di fumetti, Kitzi. Kitzi conosce un segreto che non può svelare. E’ chiuso nella sua testa, dietro un danno cerebrale che le ha portato via la capacità di parlare alle persone. Kitzi vorrebbe aiutare Caleb, ma sospetta che ci sia una connessione tra questa bambina e i blackout, un legame che minaccia il mondo intero. Se Kitzi riuscirà a sopravvivere agli errori di Caleb e alle crisi muta-realtà della strana ragazzina abbastanza da mettere insieme i pezzi, il suo segreto potrebbe salvarli.
O potrebbe significare la fine di tutto.

 

 

#3

Sono rimasta incantata da questa cover. I colori sono allegri. Il cielo è un blu sfumato verso il centro, mentre la città rispecchia diverse gradazioni di rosso. Semplicemente uno spettacolo.

 

Autore: Lauren Spieller

Titolo: Your destination is on the left

Data di uscita in America: 26 giugno 2018

Trama

La diciassettenne Dessa Rhodes è una nomade dei giorni nostri. La sua famiglia viaggia in un camper, le loro vite sono scandite dalle linee di confine degli stati, dai cartelli di uscita e dalla piccola comunità-caravan che chiamano casa. Tra di loro c’è Cyrus, il suo migliore amico nonché cotta di lunga data con cui sa di non poter stare insieme. Quando due famiglie connesse da una vita, non si può correre il rischio di una relazione.
Piuttosto, Dessa guarda al futuro. Vorrebbe essere una vera artista e andare in una scuola d’arte è il suo biglietto per il successo e una nuova vita. C’è solo un problema: non è stata accettata… da nessuna parte. Improvvisamente il suo futuro è del tutto incerto, e a quanto pare potrebbe essere costretta a una vita girovaga per sempre.
Ma una possibilità inaspettata si presenta: un tirocinio presso un artista locale in Santa Fe. Dessa fatica a provare al suo capo, e a se stessa, che quello sia il suo posto, ma quando riesce finalmente a trovare il suo passo, la sua famiglia subisce un colpo inaspettato. Messa difronte alla possibilità di perdere tutto il suo lavoro, Dessa dovrò prendere una decisione difficile. Dirà addio al suo stile di vita nomade e al ragazzo che ama? Oppure sceglierà di ripartire e non smettere mai di viaggiare?

Fatemi sapere le vostre opinioni e quale copertina preferite :). Io personalmente sono innamorata di Your destination is on the left. Voi?

Anima in Penna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.