Libri per gli occhi

Bentrovati amici lettori,

eccomi di ritorno con la rubrica “Libri per gli occhi” dove vi presenterò i libri pubblicati in Italia, di prossima pubblicazione o pubblicati solo all’estero, che, oltre ad avere una bella trama, presentano delle splendide copertine. Sapete quanto sono fissata con le copertine quindi ho deciso di dedicare una speciale rubrica a loro, perché bisogna ammettere che spesso la copertina fa il libro.

Per i romanzi che non sono ancora approdati in Italia non vi preoccupate tradurrò per voi la trama :).

Adesso, però, passiamo ai candidati di oggi:

 

#1

Che bella questa cover, mi ricorda i vecchi libri di favole. La luce fioca del tramonto, la città in basso e il titolo brillante mi trasmettono il desiderio di leggerlo subito.

 

Autore: Megan Derr

Titolo: Waiting for you

Data di uscita: 5 giugno 2017

Trama

Shanna ha speso la sua intera vita aspettando—aspettando di essere grande abbastanza, aspettando il giorno in cui dover scegliere un consorte, aspettando l’occasione per rifarsi sul suo disprezzabile patrigno… e aspettando che qualcuno la salvi dalla solitudine dell’essere una futura regina a un passo dall’essere assassinata.

All’alba di un evento lungo due settimane durante il quale dovrà scegliere un consorte tra una pletora di spasimante, due stranieri arrivano dichiarando di essere stati invitati, nonostante lei sappia con certezza che non è così. Eppure il malizioso e bellissimo principe Kallaar è troppo intrigante per resistergli, e la sua silenziosa guardia del corpo troppo convincente per essere ignorata…

Ma Shanna ha imparato nel modo più difficile che è meglio non permettere a nessuno di avvicinarsi troppo, perché a un passo da ottenere la vera indipendenza, il suo patrigno non si fermerà davanti a nulla per impedirglielo.

 

#2

Sapete che non riesco a resistere a una bella cover spaziale. Mi piace come è stato reso lo spazio, e la scia della nave che ricorda un anello di meteoriti e il titolo inclinato e sinuoso sono davvero ben riusciti.

 

Autore: Starflight

Titolo: Melissa Landers

Data di uscita in America: 18 febbraio 2016

Trama

Solara Brooks ha bisogno di un nuovo inizio, in un posto dove a nessuno importa del grasso del motore sotto le unghie o dei tatuaggi infelici sulle nocche. Il regno esterno può essere senza legge, ma è come se la legge non fosse mai stata dalla sua parte.

Tuttavia, i viaggi fuori dal mondo non costano poco; A Solara non resta altra scelta che vincolare se stessa in cambio del passaggio nel regno esterno. Desidera solo qualcuno diverso da Doran Spaulding, il ricco e grazioso quarterback che le ha reso la vita miserabile a scuola.

Il vento cambia improvvisamente quando Doran viene incastrato per cospirazione sulla Terra, e Solara lo segue nel ruolo del suo servo a bordo della Banshee, una nave equipaggiata da un equipaggio eccentrico con i propri segreti. Dato il prezzo su entrambe le teste di Doran e Solara, potrebbe essere il posto più sicuro nell’universo.

È passato molto tempo da quando Solara ha creduto in qualcuno e Doran è l’ultima persona di cui si è aspettata di fidarsi. Ma quando i nemici pericolosi della Banshee li raggiungono, Solara e Doran devono unirsi per proteggere la nave che è diventata la loro casa e l’equipaggio eccentrico che sembra una famiglia.

 

#3

Di questa cover mi ha attirato subito il font del titolo. Ricorda proprio il mare e la morbidezza delle onde. Poi lo sguardo viene attirato dalla bussola. Davvero una bella copertina.

 

Autore: Natalie C. Parker

Titolo: Seafire

Data di uscita in America: 28 agosto 2018

Trama

Dopo che la sua famiglia è stata uccisa dal corrotto signore della guerra Aric Athair e dal suo sanguinario esercito di Bullets, Caledonia Styx è stata lasciata a vivere la sua vita sui pericolosi e mortali mari. Dirige la sua nave, la Mors Navis, con un equipaggio di ragazze e donne come lei, che hanno perso la famiglia e la casa a causa di Aric e dei suoi uomini. L’equipaggio ha una missione: rimanere in vita e abbattere la flotta armata e corazzata di Aric.

Ma quando la migliore amica e il secondo in comando di Caledonia sopravvive a malapena a un attacco grazie all’aiuto di un soldato che cerca di disertare, Caledonia si chiede se sia il caso di chiedergli di unirsi al loro equipaggio. Questo ragazzo è la chiave per sconfiggere Aric Athair una volta per tutte … o minaccerà tutto ciò per cui le donne del Mors Navis hanno lavorato?

Fatemi sapere le vostre opinioni e quale copertina preferite :). Io personalmente sono innamorata di Waiting for you. Voi?

Anima in Penna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.