Libri per gli occhi

Bentrovati amici lettori,

eccomi di ritorno con la rubrica “Libri per gli occhi” dove vi presenterò i libri pubblicati in Italia, di prossima pubblicazione o pubblicati solo all’estero, che, oltre ad avere una bella trama, presentano delle splendide copertine. Sapete quanto sono fissata con le copertine quindi ho deciso di dedicare una speciale rubrica a loro, perchè bisogna ammettere che spesso la copertina fa il libro.

Per i romanzi che non sono ancora approdati in Italia non vi preoccupate tradurrò per voi la trama :).

Adesso, però, passiamo ai candidati di oggi:

 

#1

Prima di tutto trovo davvero stupendo il font usato per il titolo, poi mi piace un sacco l’uso dei colori, come il fatto che siano colori complementari. Infine la figura in primo piano che sembra essere formata dalla sabbia e che sta sfumando è davvero ben realizzato.

The Tiger at Midnight

Autore: Swati Teerdhala

Titolo: The tiger at midnight

Data di uscita: 23 aprile 2019

Trama

Esha è una leggenda, ma nessuno la conosce. È solo nell’ombra che lei agisce come Viper, la migliore assassina dei ribelli. Ha dedicato la sua vita a vendicare ciò che ha perso nel colpo di stato, e ora è stata scelta per la missione più importante: sconfiggere lo spietato generale Hotha.

Kunal è stato un soldato fin dall’infanzia, allenandosi mattina e sera per sostenere il potere del re Vardaan. Suo zio, il generale, si è assicurato che Kunal non si allontanasse mai dal sentiero, anche se una parte del Kunal desidera unirsi al mondo esterno.

Poi le vie di Esha e Kunal si incrociano e si sviluppa una catena di eventi inimmaginabili. Mentre i legami che tengono il loro mondo in equilibrio si rompono e i peccati del passato incontrano la promessa di un nuovo futuro, sia il ribelle che il soldato dovranno fare scelte terribili.

 

#2

Oltre il fatto che mi ispira un sacco la trama del libro, adoro che il titolo sia messo in verticale, come se fosse scolpita nel braccialetto d’oro. L’uso dei colori e i contrasti sono bellissimi.

Autore: Madeline Miller

Titolo: Circe

Data di uscita in America: 19 aprile 2018

Trama

Nella casa di Helios, dio del sole e più potente dei Titani, nasce una figlia. Ma Circe non ha né lo sguardo né la voce della divinità, e viene disprezzata e respinta dai suoi parenti. Sempre più isolata, si rivolge ai mortali per compagnia, conducendola a scoprire un potere proibito agli dei: la stregoneria. Quando l’amore spinge Circe a lanciare un incantesimo oscuro, Zeus adirato la caccia nella remota isola di Aiaia. Lì impara a sfruttare il suo mestiere occulto, traendo forza dalla natura. Ma lei non sarà sempre sola; molti sono destinati a passare attraverso il luogo dell’esilio di Circe, intrecciando i loro destini col suo. Il dio messaggero, Hermes. L’artigiano Dedalo. Una nave con un vello d’oro. E l’acuto Ulisse, nel suo epico viaggio verso casa. Questo mondo è pericoloso per una donna solitaria e l’indipendenza di Circe attira l’ira di uomini e divinità. Per proteggere ciò che le è caro, Circe deve decidere se appartenere alle divinità da cui è nata, o ai mortali che ha imparato ad amare. 

 

#3

Trovo bellissima la scelta dei colori, lo sfondo bianco e i colori pastello, non netti, ma sfumati. Trovo la cover davvero delicata.

 

Autore: Sally Green

Titolo: The smoke thieves

Data di uscita in America: 30 aprile 2018

Trama

A Brigant, la principessa Catherine si prepara per un matrimonio politico organizzato dal suo brutale e ambizioso padre, mentre il suo vero amore, Ambrose, affronta il giogo del boia.

In Calidor, il servitore March cerca vendetta per il principe che ha tradito il suo popolo. A Pitoria, l’avventuroso Edyon ruba gingilli di poco valore mentre si sposta da una città all’altra.

E nei territori aridi del nord, Tash, tredicenne, corre per salvarsi la vita mentre fa da esca per il gretto cacciatore di demoni Gravell.

Mentre le alleanze si spostano e si frantumano, e le vecchie certezze vengono rovesciate, le vite dei nostri cinque eroi verranno stravolte e il loro futuro sarà inestricabilmente legato dalle imprevedibili maree della magia e della guerra.

Chi si leverà e chi cadrà? E chi reclamerà il premio finale?

 

 

Fatemi sapere le vostre opinioni e quale copertina preferite :). Io personalmente sono innamorata di “The smoke thieves”. Voi?

Anima in Penna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.