Libri per gli occhi

Bentrovati amici lettori,

eccomi di ritorno con la rubrica “Libri per gli occhi” dove vi presenterò i libri pubblicati in Italia, di prossima pubblicazione o pubblicati solo all’estero, che, oltre ad avere una bella trama, presentano delle splendide copertine. Sapete quanto sono fissata con le copertine quindi ho deciso di dedicare una speciale rubrica a loro, perché bisogna ammettere che spesso la copertina fa il libro.

Per i romanzi che non sono ancora approdati in Italia non vi preoccupate tradurrò per voi la trama :).

Adesso, però, passiamo ai candidati di oggi:

 

#1

Che dire questa cover è a dir poco stupenda. Il contrasto dei colori, la linea che spinge lo sguardo di chi la osserva verso il basso. La foresta che diventa un cielo stellato. Tutto bellissimo.

 

Autore: Holly Black

Titolo: The wicked king

Data di uscita: 5 febbraio 2019

Trama

The Cerulean racconta la storia di Sera, che vive in un’utopia Saffica, dove tutte le donne hanno tre madri e una ragazza viene scelta ogni 100 anni per essere abbandonata sul pianeta sottostante in sacrificio.

 

#2

Non potevo non inserire il seguito di Animali Fantastici e dove trovarli. Mi piace molto l’uso dei colori e il riferimento a Parigi. Soprattutto però mi piace il font del titolo e che nelle ombre si celino le figure degli animali fantastici.

 

Autore: Sam Hawke

Titolo: City of lies

Data di uscita in America: 16 novembre 2018

Trama

Alla fine di Animali fantastici e dove trovarli, il potente mago oscuro Gellert Grindelwald è stato catturato a New York con l’aiuto di Newt Scamander. Ma, tenendo fede alle sue parole, Grindelwald scappa dalla prigione e inizia a radunare seguaci, nascondendo i suoi veri intenti: elevare i puro sangue per governare su tutti gli esseri non dotati di magia.

Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Dumbledore arruola Newt, il suo ex studente di Hogwarts, che accetta di aiutare ancora una volta, ignaro dei pericoli che lo attendono. 

 

#3

Di questa cover mi ha attirato subito il contrasto tra i colori. Inoltre mi piace cha a tratti il disegno sembri fatto da un bambino e in altre parti sia molto dettagliato. Inoltre adoro il font del titolo.

 

Brightstorm: A Sky-Ship Adventure di [Hardy, Vashti]

Autore: Vashti Hardy

Titolo: Brightstorm. A sky-ship adventure

Data di uscita in America: 1 marzo 2018

Trama

I gemelli Arthur e Maudie ricevono la notizia che il loro padre è morto fallendo nel tentativo di raggiungere Polaris del sud. Ma un misterioso indizio porta i gemelli a mettere in discussione la storia che hanno raccontato loro, e si uniscono all’equipaggio per un nuovo tentativo di esplorazione nella speranza di apprendere la verità. Arthur e Maudie troveranno le risposte che cercano?

Fatemi sapere le vostre opinioni e quale copertina preferite :). Io personalmente sono innamorata di The Cerulean. Voi?

Anima in Penna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.