Libri per gli occhi

Bentrovati amici lettori,

eccomi di ritorno con la rubrica “Libri per gli occhi” dove vi presenterò i libri pubblicati in Italia, di prossima pubblicazione o pubblicati solo all’estero, che, oltre ad avere una bella trama, presentano delle splendide copertine. Sapete quanto sono fissata con le copertine quindi ho deciso di dedicare una speciale rubrica a loro, perchè bisogna ammettere che spesso la copertina fa il libro.

Per i romanzi che non sono ancora approdati in Italia non vi preoccupate tradurrò per voi la trama :).

Adesso, però, passiamo ai candidati di oggi:

 

#1

I colori pastello di questa cover mi hanno subito incantato. Sembra quasi un fumetto e il font utilizzato per il titolo mi piace davvero molto.

Esme’s Wish di [Elizabeth Foster]

Autore: Elizabeth Foster

Titolo: Esme’s Wish

Data di uscita: 30 ottobre 2017

Trama

Quando la quindicenne Esme Silver si oppone al matrimonio di suo padre, la sua protesta viene liquidata come l’azione di un adolescente testarda ed egoista. Tutti gli altri hanno accettato la perdita della madre di Esme, Ariane – quindi perché lei non può?

Ma Esme è sospettosa. È sicura che gli altri coprano la vera ragione della scomparsa di sua madre: quel “perso in mare” è il codice per qualcosa di più terribile, qualcosa che lei ha il diritto di sapere.

Dopo che Esme è stata catapultata accidentalmente nel mondo incantato di Eolia, la verità inizia a svelarsi. Con i suoi nuovi amici, Daniel e Lillian, Esme ripercorre i passi della madre nella scintillante città canale di Esperance, districando i fili della doppia vita di Ariane. Ma più Esme scopre di Ariane, più si interroga sul fatto che lei la conoscesse davvero.

 

 

#2

Di questa cover ho adorato subito il font scelto e la fonte di luce che si propaga. Inoltre mi piace molto il fatto che la luce si intensifichi guardando dal basso verso l’alto e le scie magiche verdi e arancioni che trasmettono l’idea di magia, proprio una bella cover.

Ruthless Magic (Conspiracy of Magic Book 1) (English Edition) di [Crewe, Megan]

Autore: Megan Crewe

Titolo: Ruthless Magic

Data di uscita in America: 30 maggio 2018

Trama

Ogni anno, la Confederazione nordamericana dei maghi valuta ogni novizio di sedici anni. Alcuni saranno scelti. Il resto deve seguire una procedura per distruggere le loro abilità magiche a meno che non superino l’esame più misterioso e brutale dei maghi.

Svantaggiata dalla posizione di povertà dei suoi genitori, Rocío Lopez si è dedicata ad ampliare il suo considerevole talento per guadagnare un posto nella Confederazione. Il loro rifiuto la sconvolge, ma è determinata a lottare per mantenere la sua magia.

Vergognandosi delle sue mediocri capacità, Finn Lockwood sa che la Confederazione lo ha accettato solo per la sua famiglia di spicco. Superare l’Esame significa invece un’opportunità per confermare il suo vero valore.

Gettati nelle prove con poca preparazione, Rocío e Finn si ritrovano a diventare alleati improbabili e forse anche di più. Ma l’Esame contiene segreti più orribili di quanto si potesse immaginare. Per cosa gli esaminatori li stanno veramente testando? E mentre le prove diventano sempre più crudeli, quanto sono disposti a sacrificarsi per vincere?

 

#3

Come ormai saprete mi piacciono un sacco le immagini che nascondono altre immagini. Mi ha copito la scelta dei colori, ma anche il cielo stellato che conferisce un’aurea profonda alla protagonista.

 

Autore: L. Penelope

Titolo: Song of Blood & Stone

Data di uscita in America: 1 maggio 2018

Trama

Orfana e sola, Jasminda vive in una terra dove sussurri freddi di invasione e guerra indugiano nel vento. Jasminda stessa è una emarginata nella sua terra natia di Elsira, dove si teme il suo dono di Earthsong. Quando i soldati spietati cercano rifugio nella sua casa isolata, portano con loro un prigioniero – una spia ferita che minaccia di rubare il suo cuore.

La missione di Jack dietro le linee nemiche per dimostrare che il Mantello tra Elsira e Lagrimar sta per cadere gli è costato la vita, ma viene salvato dalla Canzone di guarigione di una misteriosa giovane donna. Ora deve fare tutto il necessario per salvare Elsira e il suo popolo dal Vero Padre e ha bisogno del dono di Jasminda per farlo. Loro sfuggono ai loro cattivi carcerieri e insieme intraprendono un pericoloso viaggio per salvare Elsira e scoprire i segreti della Regina Dormiente.

Circondati da una società ostile, Jasminda e Jack devono fare affidamento l’uno sull’altro anche se i segreti mettono a repentaglio il loro legame. Mentre un antico male guadagna potere, Jasminda corre per scoprire un mistero che promette la salvezza.

I destini di due nazioni sono in bilico perché Jasminda e Jack devono scegliere tra l’amore e il dovere di adempiere ai loro destini e porre fine alla guerra.

 

Fatemi sapere le vostre opinioni e quale copertina preferite :). Io personalmente sono innamorata di “Ruthless Magic”. Voi?

Anima in Penna

Annunci

Un pensiero riguardo “Libri per gli occhi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.