Libri per gli occhi

Bentrovati amici lettori,

eccomi di ritorno con la rubrica “Libri per gli occhi” dove vi presenterò i libri pubblicati in Italia, di prossima pubblicazione o pubblicati solo all’estero, che, oltre ad avere una bella trama, presentano delle splendide copertine. Sapete quanto sono fissata con le copertine quindi ho deciso di dedicare una speciale rubrica a loro, perché bisogna ammettere che spesso la copertina fa il libro.

Per i romanzi che non sono ancora approdati in Italia non vi preoccupate tradurrò per voi la trama :).

Adesso, però, passiamo ai candidati di oggi:

 

#1

Questa cover attira proprio l’attenzione. Rende benissimo l’idea della corona che ha appena toccato l’acqua e che sta affondando. Inoltre il titolo che un po’ è sotto l’acqua e un po’ esce lo trovo davvero geniale.

 

The Wicked King cover

Autore: Holly Black

Titolo: The wicked king

Data di uscita: 24 gennaio 2019

Trama

La prima lezione è diventare più forte.

Dopo la rivelazione sbalorditiva che Oak è l’erede di Faerie, Jude deve tenere al sicuro suo fratello minore. Per farlo, ha legato a sé il malvagio re, Cardan, e ha preso per sé il potere dietro il trono. Gestire le alleanze politiche in costante evoluzione di Faerie sarebbe stato abbastanza difficile se Cardan fosse stato facile da controllare. Ma fa tutto ciò che è in suo potere per umiliarla e indebolirla, anche se il suo fascino per lei rimane immutato.

Quando diventa fin troppo chiaro che qualcuno vicino a Jude vuole tradirla, minacciando la sua stessa vita e le vite di tutti quelli che ama, Jude deve scoprire il traditore e combattere i suoi sentimenti complicati per Cardan per mantenere il controllo come un mortale nel mondo di Faerie.

Fantasie drammatiche e elettrizzanti si fondono con la narrazione contemporanea per creare un mondo pienamente realizzato, pieno di magia, politica e tradimento.

 

 

#2

Questa cover mi ha conquistata subito. Come avrete capito le sfumature mi piacciono molto e qui sono rese benissimo con l’utilizzo di due colori. Inoltre trovo splendido il riflesso di una città nel pugnale.

 

City of Lies: A Poison War Novel (The Poison Wars) di [Hawke, Sam]

Autore: Sam Hawke

Titolo: City of lies

Data di uscita in America: 3 luglio 2018

Trama

Avevo sette anni la prima volta che mio zio mi ha avvelenato...

Esteriormente, Jovan è l’amico di tutta la vita dell’affascinante e irresponsabile erede del Cancelliere. Tranquillo. Anonimo. In segreto, però, è un maestro di veleni e sostanze chimiche, addestrato a proteggere la famiglia del Cancelliere dal tradimento. Quando il cancelliere soccombe a un veleno sconosciuto e un esercito sta assediando la città, Jovan e sua sorella Kalina devono proteggere l’erede e salvare la loro città-stato.

Ma il tradimento si annida in ogni angolo, e gli antichi spiriti della terra si stanno svegliando… e sono arrabbiati.

 

 

#3

So che a prima vista questa cover non vi dirà niente, ma se fate attenzione è davvero geniale! Gli aghi, tenuti insieme da uno spesso filo, ricordano la facciata di un castello. Davvero un’ottima idea.

 

Torn (The Unraveled Kingdom Book 1) (English Edition) di [Miller, Rowenna]

Autore: Rowenna Miller

Titolo: Torn

Data di uscita in America: 20 marzo 2018

Trama

In un momento di guerra, tutti devono scegliere da che parte stare.

Sophie, sarta e tessitrice di incantesimi, ha liberato la sua famiglia dalla povertà con una fama conquistata da splendidi abiti da ballo e da incantesimi ricamati discretamente. Una commissione della famiglia reale potrebbe assicurare il suo futuro – e spingerla in un nuovo pericoloso mondo.

La rivoluzione si sta infiammando. Quando il fratello di Sophie, Kristos, diventa una figura di spicco nel crescente movimento anti-monarchico, è solo una questione di tempo prima che le loro fortune si scontrino.

Quando l’agitazione esplode in violenza, lei e Kristos vengono travolti da una trama magica e mortale. Sophie è divisa – tra la sua famiglia e il suo futuro.

Fatemi sapere le vostre opinioni e quale copertina preferite :). Io personalmente sono innamorata di City of lies. Voi?

Anima in Penna

Annunci

2 pensieri riguardo “Libri per gli occhi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.