Libri per gli occhi

Bentrovati amici lettori,

eccomi di ritorno con la rubrica “Libri per gli occhi” dove vi presenterò i libri pubblicati in Italia, di prossima pubblicazione o pubblicati solo all’estero, che, oltre ad avere una bella trama, presentano delle splendide copertine. Sapete quanto sono fissata con le copertine quindi ho deciso di dedicare una speciale rubrica a loro, perchè bisogna ammettere che spesso la copertina fa il libro.

Per i romanzi che non sono ancora approdati in Italia non vi preoccupate tradurrò per voi la trama :).

Adesso, però, passiamo ai candidati di oggi:

 

#1

Io adoro le cover con ambientazione spaziale! Di questa apprezzo molto l’accostamento dell’astronave vuota e dello spazio pieno di stelle. Inoltre adoro che tutto sia stato colorato in scala di grigi e bianco.

Autore: Adrianne Strickland & Michael Miller

Titolo: Shadow call

Data di uscita: 17 aprile 2018

Trama

Il suo trono, la sua ribellione, la loro guerra.

Qole è il più giovane capitano di navicelle spaziali nella memoria vivente del suo pianeta natale di Alaxak e ha passato la vita a cacciare una pericolosa fonte di energia chiamata Shadow. Gli Alaxani diffidano e sfuggono di regola i membri reali della galassia, ma Qole è costretta ad ospitare il principe Nevarian Dracorte in esilio, e questo le provoca sentimenti molto contrastanti.

I sentimenti di Nev sono altrettanto complicati, ma non verso di lei. Quando si tratta di Qole, lui sa una cosa: farebbe qualsiasi cosa per stare con lei. Ma quando Alaxak viene attaccato e Nev si ritrova incastrato per omicidio, realizza che l’unico modo per aiutare Qole e il suo popolo è combattere per il trono che gli spetta. Diventare reale, significherebbe farsi odiare da lei

Quanto a Qole, non si sarebbe mai immaginata come il capo di una ribellione. Nonostante ciò, si rende presto conto che nascondersi dal potere non è più un’opzione. È ora di rispondere alla chiamata, anche se questo significasse la sua morte.

 

#2

Di questa cover mi piace l’atmosfera e lo sfondo. I colori sfumati del cielo e il paesaggio innevato mi piacciono un sacco così come anche i ghirigori del titolo e i dettagli del vestito di lei.

26061583

Autore: Allison Goodman

Titolo: The dark days – Deceit

Data di uscita in America: settembre 2018

Trama

Lady Helen si è ritirata in una tenuta di campagna fuori da Bath per prepararsi per il suo matrimonio con il Duca di Selburn, ma sa che ha degli affari da portare a termine. Lei e il pericolosamente carismatico Lord Carlston hanno imparato che sono una diade, legati nel sangue, e solo loro sono abbastanza forti da sconfiggere il Grande Ingannatore, che minaccia di gettare l’umanità nel caos. Ma l’atroce e mortale potere di Ligatus Helen sta lacerando la sua mente. Il suo potere, se liberato, annienterà sia Helen che Carlston a meno che non riescano a trovare un modo per sfruttare la sua orribile forza e sconfiggere il loro nemico.

#3

Come potrete immaginari di questa cover mi sono piaciuti subito i due draghi sfumati in primo piano, i riferimenti giapponesi e la K di Smoke che sembra un pugnale.

36010223

Autore: Renée Ahdieh

Titolo: Smoke in the sun

Data di uscita in America: 5 giugno 2018

Trama

Dopo che Okami è stato catturato nella foresta di Jukai, Mariko non ha altra scelta. Per salvarlo deve tornare in Inako e affrontare i pericoli che l’aspettano nel castello di Heian. Lei mente a suo fratello, Kenshin, e il fidanzato, Raiden, facendogli credere di essere trattenuta dal Clan Nero contro la sua volontà, recitando la parte della devota futura sposa per infiltrarsi nelle fila dell’imperatore e scoprire la verità dietro il tradimento che quasi l’ha uccisa.

Con i piani del matrimonio già in corso, Mariko finge di essere consumata dalle sue imminenti nozze, mentre usa la sua regalità per scoprire gli strati di menzogne e inganni che circondano la corte imperiale. Ma ogni segreto che schiude lascia il posto al prossimo, intrappolando Mariko e Okami in uno schema politico che minaccia il loro onore, il loro amore e la sicurezza dell’impero.

 

Fatemi sapere le vostre opinioni e quale copertina preferite :). Io personalmente sono innamorata di “Shadow call”. Voi?

Anima in Penna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.