5 cose che…. 5 film poco conosciuti

Bentrovati amici lettori, oggi ritorna per voi la rubrica del venerdì creata da Twin Books Lovers:

5 cose che…

Risultati immagini per 5 cose che

Oggi abbiamo deciso di parlarvi di 5 film poco conosciuti.
Cominciamo la classifica

#5

Risultati immagini per film l'onda

L’onda

Non so quanti lo hanno visto, ma è davvero un film che mi ha lasciato il segno.
Trama
Germania, oggi. Durante la settimana delle esercitazioni, l’insegnante di liceo Rainer Wenger (Jürgen Vogel) propone un esperimento per mostrare ai suoi studenti come funziona un governo totalitario. Inizia così un gioco di ruolo dalle tragiche conseguenze. Nel giro di poche settimane, quella che era cominciata come un’innocua illustrazione di concetti come disciplina e comunità, si trasforma in un vero e proprio “movimento” – L’Onda. Arrivati al terzo giorno, gli studenti cominciano a ostracizzare e a minacciare gli altri. E quando alla fine il conflitto esplode in tutta la sua violenza durante una partita scolastica di pallanuoto, l’insegnante decide di interrompere l’esperimento. Ma ormai è troppo tardi, l’Onda è sfuggita al suo controllo…

#4

La Vera Storia di Babbo Natale - Santa Claus (DVD)

La vera storia di Babbo Natale

Vi avevo già parlato di questo film sotto Natale. E’ il film che secondo me meglio rispecchia la figura di Babbo Natale e del Polo Nord che tratta di temi che sono comunque sempre attuali.
Trama
In un immaginario paesino agricolo, qualche secolo fa, vivevano Claus ed Anya, un’anziana coppia senza figli, benestante e buona con i bambini del villaggio. Lui, Claus, era un abile artigiano del legno e per Natale regalava a tutti i piccoli dei meravigliosi giocattoli. Ma un brutto giorno una tremenda bufera di neve sorprende i due vecchi per la strada, essi si addormentano in un sonno senza fine per risvegliarsi in un fantastico e coloratissimo palazzo abitato da tanti elfi, anch’essi fabbricanti di giocattoli che accolgono la coppia con affetto. I buoni e vispi ometti nominano ufficialmente Claus Babbo Natale, egli sarà immortale e recherà ogni anno ai bambini di tutto il mondo sulla sua magica slitta trainata da formidabili renne, giocattoli creati dagli elfi. Tutto procede bene per vari anni fino a che si arriva al nostro secolo e cominciano i guai. Sulla terra c’è un ricchissimo industriale dei giocattoli, B.Z. che è alle prese con la giustizia per truffe varie e cerca un pretesto per rifarsi. Nel mondo degli elfi c’è Patch, un ometto molto creativo che, con l’intenzione di aiutare Babbo Natale a costruire più giocattoli, combina un sacco di pasticci mettendo in crisi la produzione del munifico vecchietto. Più nessun bambino apprezza i suoi doni, Patch umiliato se ne va sulla terra e qui rimane invischiato nella rete di B. Z. che lo assume nella sua ditta e lo irretisce promettendogli favolose ricompense. Patch inizia a produrre per il cinico industriale giocattoli fantastici che attraggono i piccoli del nostro secolo. Babbo Natale però non si arrende, torna sulla terra e con l’aiuto di due piccoli amici, Joe e Cornelia, entrambi senza famiglia, riesce a salvare Patch dalle grinfie di B.Z. e a recuperare la fiducia dei bambini di tutto il mondo.

 

#3

I Robinson: Una Famiglia Spaziale - Collection 2015 (DVD)

I Robinson una famiglia spaziale

Okay, non è un film. Tuttavia questo lungometraggio Disney secondo me è una piccola perla che non ha avuto successo, anche se non riesco a capacitarmene. E’ un cartone pieno di bellissimi messaggi. Se non lo avete visto, correte a farlo.
Trama
Il viaggio di Lewis, il giovane inventore alla ricerca della famiglia che non ha mai conosciuto, prenderà una piega inaspettata catapultandolo nel 2037 in un mondo incredibile e fantastico! Qui il ragazzo incontrerà numerosi personaggi strampalati, tra cui la famiglia Robinson, che gli insegnerà a credere in se stesso e gli trasmetterà il vero valore dei sentimenti

#2

Il club degli imperatori

Il club degli imperatori

Non so se questo è un film poco conosciuto. Personalmente non conosco molte persone che lo abbiano visto, ma a me è piaciuto un sacco. Insieme all’attimo fuggente è uno dei miei film preferiti.

Trama

William Hundert è un appassionato insegnante di materie classiche in un prestigioso college che insegna ai suoi studenti a vivere rettamente sulle orme degli antichi greci e romani. Nell’autunno del 1972 nella sua classe arriva un nuovo studente, Sedgewick Bell, figlio del senatore del West Virginia. Fin dall’inizio allievo e insegnante si troveranno coinvolti in una turbolenta battaglia…

 

#1

Risultati immagini per stelle sulla terra

Stelle sulla terra

Questo film se non lo avete visto lo dovete assolutamente recuperare. E’ profondo e insegna un sacco di cose. Tuttavia reperirne il dvd in italiano è praticamente un’impresa. Solo mio marito c’è riuscito :).

Trama

Stelle sulla terra è la storia di un bambino dislessico. Il bambino si chiama Ishaan Awasthi (Darsheel Safary), il quale non riesce a studiare, riceve brutti voti a scuola e non è molto coordinato. E’ un bravo pittore pieno di gioia di vivere ma viene continuamente preso in giro dai maestri e da altri ragazzi. Il padre ossessionato dalla carriera e dal successo, è orgoglioso del primogenito Yohan.
Esasperato da continue lamentele dei vicini e degli insegnanti, il padre decide di mandare Ishaan al collegio. Lì la disciplina non manca e gli insegnanti pensano che Ishaan sia un bambino con scarsa intelligenza e con poca voglia di studiare. Così Ishaan si isola dagli altri bambini e si chiude in se stesso.
La storia prende una piega diversa quando l’insegnante di arte si ammala e arriva un nuovo insegnante.

 

Allora che ne pensate? Quali film poco conosciuti consigliereste?

Anima in Penna

18 pensieri riguardo “5 cose che…. 5 film poco conosciuti

  1. Allora non sono l’unica ad aver visto Stelle sulla terra! Bellissimo film, molto toccante a apprezzabile anche da chi non mastica il cinema di Bollywood. L’Onda è un film davvero inquietante, ma fa riflettere. Gli altri non li conoscevo, ma sembrano interessanti anche loro.

  2. Non ho visto nessuno di questi film, però ho sentito parlare de l’onda e vorrei recuperarlo. Anche il club degli imperatori mi ispira parecchio 🙂

  3. Ciao Laura!! Su consiglio di un’amica ho visto L’onda e, hai ragione, è un film che rimane bene impresso nella memoria! Adoro i film di animazione ma non conoscevo I Robinson quindi grazie per la scoperta, lo recupererò sicuramente!! Stelle sulla Terra sembra davvero un bel film e la locandina de Il club degli imperatori mi ha fatto subito pensare proprio a L’attimo fuggente, mi segno entrambi 😛

  4. Ho visto Il club degli imperatori molti anni fa, mentre gli altri film non li conosco purtroppo. A volte mi chiedo dov’ero quando sono uscite tutte queste belle pellicole XD Di sicuro stav leggendo ed ero quindi distrattissima XD
    Un salutone
    Leryn

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.