Libri per gli occhi

Bentrovati amici lettori,

eccomi di ritorno con la rubrica “Libri per gli occhi” dove vi presenterò i libri pubblicati in Italia, di prossima pubblicazione o pubblicati solo all’estero, che, oltre ad avere una bella trama, presentano delle splendide copertine. Sapete quanto sono fissata con le copertine quindi ho deciso di dedicare una speciale rubrica a loro, perché bisogna ammettere che spesso la copertina fa il libro.

Per i romanzi che non sono ancora approdati in Italia non vi preoccupate tradurrò per voi la trama :).

Adesso, però, passiamo ai candidati di oggi:

 

#1

Appena ho visto questa copertina sono rimasta incantata, Sia l’uso dei colori, sia il soggetto sono davvero stupendi. L’albero, i fiori e gli animali sono incredibili, come anche la pianta magica in primo piano circondata da fumo magico. Davvero bellissima.

 

Hinder: A Bender's Novel (Guardian of Monsters) di [Ping, Kristin]

Autore: Kristin Ping

Titolo: Hinder

Data di uscita: 15 maggio 2018

Trama

Ethan Sutcliff sembra un normale ragazzo di diciassette anni o almeno è così che cerca di apparire. In una società segreta gestita da Supernaturals, Ethan è quello che si può chiamare Bender. I Bender sono i Guardiani delle Streghe, coloro in grado di controllare le abilità delle streghe, di governarle e impedire che nuocciano agli umani. Ethan è un grado di domare l’elemento della Terra. Ma all’età di 15 anni perse ogni connessione con esso, e le ragioni dietro ciò potevano significare solo una delle due cose: la sua strega è morta o si nasconde da qualche parte.

Negli ultimi 16 anni Alex Burgendorf ha vissuto nel ciondolo di sua zia con sua madre – una strega del fuoco e suo padre uno stregone dell’acqua. Per 16 anni i suoi genitori hanno giurato di proteggerla, e lo hanno fatto fino ad ora, perchè lei è l’ultima strega della Terra. Tuttavia il tempo sta per scadere. Alex deve trovare il suo Bender o il destino dei Supernaturals sarà a rischio.

 

#2

Premesso che ho sempre avuto un debole per le clessidre, questa è davvero stupenda. I dettagli della clessidra sono perfetti e la sabbia che forma una città e scorre sotto forma di scale trovo che sia davvero una bellissima immagine.

Everless di [Holland, Sara]

Autore: Sara Holland

Titolo: Everless

Data di uscita in America: 2 gennaio 2018

Trama

Nel regno di Sempera il tempo è la valuta, estratto dal sangue, impresso nel fuoco e consumato per aggiungere tempo alla propria vita. I ricchi aristocratici, come i Gerlins tassano i poveri fino allo stremo, estendendo la loro vita per secoli.

Nessuno odia i Gerlings più di Jules Ember. Dieci anni prima lei e suo padre erano servi a Everless, il palazzo estivo dei Gerlings, fino a quando un fatale incidente li costrinse a fuggire nel cuore della notte. Quando Jules scopre che suo padre sta morendo, sa che dovrà tornare a Everless per guadagnare più tempo possibile per lui prima di perderlo per sempre.

Ma tornare a Everless porterà più pericoli e tentazioni di quelli che Jules poteva immaginare. Ben presto si ritroverà in un groviglio di violenti segreti e il suo cuore sarà diviso tra due persone che pensava non avrebbe mai più rivisto. Le sue decisioni avranno il potere di cambiare il suo destino e il destino del tempo stesso.

 

 

#3

Normalmente non amo molto le cover che rappresentano corone, ma devo dire che questa mi ha proprio conquistata. I dettagli, la forma che si sgretola e diventa cenere sopra il titolo, riprendendo alla perfezione il concetto di cenere, che dire tutto è davvero stupendo.

Ash Princess di [Sebastian, Laura]

Autore: Laura Sebastian

Titolo: Ash Princess

Data di uscita in America: 24 aprile 2018

Trama

Teodosia aveva sei anni quando il suo paese fu invaso e sua madre, la Regina del Fuoco, fu assassinata davanti ai suoi occhi. Da qual giorno il Kaiser prese la sua famiglia, la sua terra e il suo nome. Theo era stata incoronata Principessa della Polvere – un titolo scomodo da portare nella sua nuova vita da prigioniera.

Per 10 anni Theo è stata prigioniera nel suo stesso palazzo. Ha sopportato gli implacabili maltrattamenti e la derisione del Kaiser e della sua corte. Impotente, sopravvive nel suo nuovo mondo solo seppellendo la sua vera indole nel profondo.

Poi una notte il Kaiser la costringe a fare l’impensabile. Con il sangue sulle proprie mani e avendo perso tutte le speranze di riconquistare il suo trono, realizza che sopravvivere non è più abbastanza. Ma lei ha un’arma: la sua mente è più affilata di qualsiasi spada.

Per dieci anni, la Principessa della Polvere ha visto la sua terra saccheggiata e il suo popolo ridotto in schiavitù. E’ tempo che tutto questo finisca.

Fatemi sapere le vostre opinioni e quale copertina preferite :). Io personalmente sono innamorata di Hinder. Voi?

Anima in Penna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.