Read along – Beauty and the Cyborg

Buongiorno amici lettori,

per chi non lo sapesse la Bella e la Bestia è uno dei miei cartoni Disney, quindi non ho potuto non inserirmi nel read along di un romanzo liberamente ispirato alla favola.

Per chi fosse nuovo dell’argomento il read along è un’iniziativa che coinvolge diversi blog nella lettura di un libro. Ogni blog si occuperà di diversi capitoli, in modo che chi partecipa all’iniziativa potrà avere un quadro completo della storia.

Qui potete trovare l’iniziativa su FB: https://www.facebook.com/events/1549410678488055/

 

Il libro che abbiamo scelto per voi è:

 

Risultati immagini per beauty and the cyborg

Autore – Miriam Ciraolo

Serie – Beauty and the Cyborg #1

Genere – Sci-fi distopico retelling

Uscita – 20 Dicembre 2015

Pagine – 390

Prezzo – 1,99 € ebook, 12,97 € cartaceo

Trama

E se questa storia iniziasse con: C’era una volta l’elettricità? Il Nido di Spine è una cittadina francese dove la corrente elettrica non scorre più come un tempo. Dopo una guerra chiamata “Nuova Notte” gli equilibri mondiali sono cambiati e i continenti sono stati messi in ginocchio dai Cyborg, esseri privi di anima che torturano innocenti. In un mondo dove la parola scritta è vietata e gli esperimenti elettrici sono punibili con la morte, si muove la ricercata Bellatrice Sparks. Lei sa leggere, sa scrivere e dal giorno in cui ha fatto funzionare una torcia elettrica nella sua città, è costretta a fuggire per salvaguardare la sua famiglia. Rapita dai trafficanti di schiave viene venduta ai sovrani di Elettra. Ma in un castello dove l’elettricità pulsa ancora un essere ignoto si aggira nell’ombra. Per fronteggiare l’enigmatica creatura e per riabbracciare la sua famiglia, Bellatrice dovrà sottrarsi agli inganni della proibita e misteriosa Ala Ovest del castello. Ma deve fare molta attenzione, cosa si cela dietro la maschera dell’odio? Una rivisitazione della favola “La Bella e la Bestia” in chiave distopica.

 

L’autrice

 

Miriam Ciraolo è un’autrice italiana, nata a Messina in una tiepida mattina di ottobre del 1993. Appassionata di mondi fantastici, tra un libro e una serie tv, arde d’amore per le belle illustrazioni, gli origami e le sculture di carta. Ha esordito con la favola moderna La Vera Storia di Cupido edita dalla casa editrice Rosa dei Venti Edizioni. Nel dicembre del 2015 pubblica online Beauty and the Cyborg, una saga distopica ispirata alla fiaba La Bella e la Bestia, con la quale ha riscosso un grande successo nel web e tra i giovanissimi.

 

Ora passiamo al read along:

 

I capitoli che sono stati assegnati a me sono quelli dal 19 al 29.

Col capitolo 19 inizia la trasformazione di Bellatrice. Grazie a Laila e all’armadio Odette, abbandona gli abiti da serva, dimentica per un attimo le sue cicatrici e veste gli scomodi abiti di una principessa, prima di dirigersi verso la misteriosa Ala Ovest.

Immagine correlata

L’Ala Ovest rispetto al resto del palazzo è buia e una schiera di cyborg ne controllano l’ingresso. Bellatrice scopre che lo strano essere che non riesce a scorgere nell’oscurità è la stessa persona che gli manda i misteriosi messaggi.

L’Ombra dall’Occhio Rosso, così si fa chiamare, sa tutto di lei e confessa che è merito suo se lei si trova lì e che ha bisogno di informazioni su sua madre.

 

Risultati immagini per la bella e la bestia l'ala ovest

La notte una scarica di fortissimi fulmini squarcia l’aria e tutto il palazzo deve correre ai ripari per l’imminente pioggia di fuoco.

Mentre è al mercato la ragazza fa due scoperte incredibili. La prima è che suo fratello Yvan, che credeva morto, è in realtà diventato uno spietato cyborg.

La seconda è che l’Ombra dall’Occhio Rosso, che conosce tutti i suoi segreti, è anch’egli un cyborg.

Risultati immagini per la bella e la bestia mercato

All’improvviso però la città viene bombardata dalla pioggia di fuoco. Bellatrice cerca di ritrovare suo fratello, ma un lampione cadendo a terra le rompe un gomito.

Adesso, anche lei è solo un oggetto rotto e i cyborg hanno l’ordine di buttare via tutto ciò che è rotto. L’Ombra dall’Occhio Rosso, però interviene in suo aiuto, uccidendo un cyborg e riportandola nell’Ala Ovest.

Qui lo strano cyrborg cura il suo braccio, mentre le svela la sua storia. Lui in realtà è l’erede al trono di Elettra, Alec Elettra gemello di Lulabelle.

La pioggia di fuoco lo ha fatto ammalare in tenera età e la sua famiglia ha finto la sua morte, mentre cominciava la sua trasformazione in cyborg.

Risultati immagini per pioggia di fuoco

 

Bellatrice trova per caso, dove viene tenuto il cuore di Alec e, quando lui la scopre, è costretta a scappare dalla sua furia. Mentre fugge dall’Ala Ovest incontra la regina Ester che la prega di aiutare suo figlio in cambio della libertà.

Infine, dopo aver scoperto uno dei segreti della principessa Lulabelle, Bellatrice diventa la sua dama di compagnia, con l’intento comune di salvare Alec.

Aston Elettra, invece, durante una festa, per paura che la sua intromissione gli faccia perdere il trono di Elettra, minaccia lei e la sua famiglia.

Risultati immagini per cyborg

 

Ora passiamo alle domande:

– Qual è il significato del terzo bacio in fronte ad Elettra?

– Quale accessorio Bellatrice non può togliersi durante la sua prima visita nell’Ala Ovest?

– Quale aggettivo attribuisce Lum alla principessa?

– Di che colore sono gli occhi di Alec?

– Cosa si trova sotto la teca di vetro nell’Ala Ovest?

 

GIVEAWAY

Infine in esclusiva per voi che ci leggete, potreste vincere uno dei fantastici segnalibri riportati qui sotto. Come fare? Basta seguire le regole.

 

Regole:

-Mettere la propria email SOLO nel form così che verrete contattati in caso di vincita.

-Essere follower dei blog partecipanti

-Commentare TUTTE le tappe rispondendo alle domande che vi verranno porse.

-Seguire la pagina FB dell’autrice e di Born to Read.

-Condividere l’iniziativa nei vostri social

Il Giveaway inizia il 29 Gennaio e finisce il 2 Marzo, il giorno dopo sarà estratto il vincitore e contattato.

http://www.rafflecopter.com/rafl/display/9cb82aaa43/?

Infine, qui potete trovare il calendario di lettura:
29 Gennaio – My Crea Bookish Kingdom Dal cap 1 al cap 7
5 Febbraio – La lettrice sulle nuvole Dal cap 8 al cap 18
12 Febbraio – Anima in penna Dal cap 19 al cap 29
26 Febbraio – Love is the poem Dal cap 41 al cap 47

Che ne pensate? Buona lettura.

Anima in Penna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.