Libri per gli occhi

Bentrovati amici lettori,

eccomi di ritorno con la rubrica “Libri per gli occhi” dove vi presenterò i libri pubblicati in Italia, di prossima pubblicazione o pubblicati solo all’estero, che, oltre ad avere una bella trama, presentano delle splendide copertine. Sapete quanto sono fissata con le copertine quindi ho deciso di dedicare una speciale rubrica a loro, perché bisogna ammettere che spesso la copertina fa il libro.

Per i romanzi che non sono ancora approdati in Italia non vi preoccupate tradurrò per voi la trama :).

Adesso, però, passiamo ai candidati di oggi:

 

#1

Questa copertina, sebbene non sia niente di speciale ha attirato la mia attenzione. La ballerina in posa in primo piano e il fatto che non sia chiaro dove finisce il vestito e inizia l’orologio, simbolo di ineluttabilità, sono le carte vincenti che hanno fatto sì che vi presentassi questa copertina. Inoltre, letta la trama, la cover è davvero in linea con la storia.

 

Autore: Nikki Katz

Titolo: The midnight dance

Data di uscita: 17 ottobre 2017

Trama

Ambientato sullo sfondo affascinante e misterioso di uno strano collegio, questo romanzo intricato è pieno di realismo magico, ambientazioni gotiche e il giusto tocco di romanticismo.

Penny, diciassettenne, è una ballerina al Grande Teatro, una scuola di perfezionamento in cui lei e undici altre giovani donne si stanno allenando per diventare le ballerine più belle d’Italia. Nascosta nel bosco, la scuola è supervisionata dal misterioso, bello e giovane Maestro, che tiene le ragazze all’interno della tenuta e nell’unica vita che Penny abbia mai conosciuto.

Ma quando lampi di ricordi di una vita molto diversa da quella cominciano a comparire nella sua mente, Penny inizia a mettere in discussione il Grande Teatro e le motivazioni del Maestro. Con Cricket, un ragazzo gentile e attraente che lavora nelle cucine, al suo fianco, Penny giura di sfuggire ai confini della sua scuola e alle rigide regole che dettano ogni passo che fa. Ma ogni volta, il Maestro trova un modo per fermarla, e Penny deve scoprire i segreti del suo passato prima che sia troppo tardi.

 

#2

Questa cover è formata solo da diverse tonalità di blu. L’immagine è dinamica ed evocativa del contenuto del libro. La protagonista sembra uscire dalle acque e allo stesso tempo da una sorta di fiore. Molto bella.

Autore: Lydia Kang

Titolo: The november girl

Data di uscita in America: 7 novembre 2017

Trama

Io sono Anda, e il lago è mia madre. Io sono le tempeste di novembre che terrorizzano i marinai e affondano le navi. Con la loro morte, tengo viva la mia piccola isola sul Lago Superiore.

Hector è venuto qui per nascondersi dalla sua famiglia da quando ha compiuto diciotto anni. L’Isle Royale è isolata dall’inverno e qui non c’è nessuno tranne me. E ora lui.

Hector sta scappando dalla violenza della sua vita, ma la violenza mi scorre nelle vene. Dovrei mandarlo via, per tenerlo al sicuro. Ma sono anche un po’ umana, e Hector mi fa venire voglia di ascoltare il mio cuore sciocco e mezzo umano. E se lo faccio, non posso proteggerlo dalle tempeste che arrivano per noi.

#3

Gli amanti del fantasy come me non potranno non apprezzare questa classica cover. I draghi mi conquistano sempre e l’uso dei colori mi sembra davvero perfetto.

Dragon's Gift: a Reverse Harem Fantasy Romance (The Dragon's Gift Trilogy Book 1) (English Edition) di [Walt, Jasmine, Sage, May]

Autore: Jasmin Walt – May Sage

Titolo: Dragon’s Gift

Data di uscita in America: 6 ottobre 2017

Trama

Dareena Sellis non è nessuno. Figlia orfana di un contadino senza nome, lavora come cameriera alla Hallowdale Inn, le sue uniche possibilità sono sposarsi o andare in guerra, o vendere il suo corpo.

Ma il destino prende una piega strana il giorno in cui una cacciatrice di draghi arriva in città. Improvvisamente, Dareena viene portata alla Fortezza del Drago, scambiando i suoi abiti logori con abiti di seta, la sua stanza grande come un armadio con cuscini di piume e ampi giardini, e il suo miserabile pretendente con tre principi di drago molto belli e molto virili.

Dareena è qualcuno. Lei è il Dono del Drago – la donna scelta dagli dei ogni secolo per dare alla luce il discendente del futuro re di Dragonfell.

Nonostante il suo percorso sia prestabilito, il destino di Dareena è tutt’altro che certo. La corona non ha dato alla luce più di un figlio in quasi mille anni e la linea della successione è tutt’altro che chiara. Nessuno dei principi è disposto a cedere Dareena all’altro, eppure deve scegliere. Perché il nemico sta bussando alla porta di Dragonfell e la decisione di Dareena potrebbe significare la salvezza del regno …

… o l’annientamento.

Fatemi sapere le vostre opinioni e quale copertina preferite :). Io personalmente sono innamorata di The november girl. Voi?

Anima in Penna

Annunci

2 pensieri riguardo “Libri per gli occhi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.