5 cose che…. 5 classici che mi vergogno di non aver ancora letto

Bentrovati amici lettori, oggi ritorna per voi la rubrica del venerdì creata da Twin Books Lovers:

5 cose che…

Risultati immagini per 5 cose che

Oggi abbiamo deciso di parlarvi di 5 classici che mi vergogno di non aver ancora letto.
Cominciamo la classifica

#5

1984 (Classici Chrysalide) di [Orwell, George]

1984

L’ho sempre voluto leggere, ma non si è presentato mai il momento giusto. So però che devo assolutamente recuperarlo.

#4

Cime Tempestose (Grandi Classici) di [Emily Brontë]

Cime tempestose

Questo è un classico che mi ha sempre attirato molto e tutte le volte che lo vedo mi verrebbe voglia di prenderlo in mano, ma non l’ho mai cominciato. Sarà forse il finale triste che mi dissuade :).

 

#3

Risultati immagini per se questo è un uomo

Se questo è un uomo

Questo è un grandissimo classico, che purtroppo non ho ancora trovato il coraggio di leggere visti gli argomenti trattati.

#2

La luna e i falò

Devo ammettere che quando mia sorella lo portò a casa come compito delle vacanze già mi aveva conquistato dal titolo, ma non sono mai riuscita ad iniziarlo.

 

#1

Risultati immagini per le avventure di tom sawyer

Le avventure di Tom Sawyer

Sebbene questo libro mi ispiri un sacco anche per la proiezione che da dell’America del tempo, ma non è mai ancora capitato tra le mie mani.

 

Allora che ne pensate? Quali classici non avete letto?

Anima in Penna

Annunci

23 pensieri riguardo “5 cose che…. 5 classici che mi vergogno di non aver ancora letto

  1. Ciao! 1984 è il mio romanzo utopico/distopico preferito in assoluto perciò non posso evitare di consigliartene caldamente la lettura…io l’ho trovato rivelatorio e Orwell è davvero un genio! *-*

    Cime tempestose manca anche a me, ahimè, ma l’ho iniziato giusto qualche giorno fa dopo aver scritto il post per la rubrica…vedremo come procederà la lettura, per ora non mi fa impazzire, ecco.. ç_ç

    “Se questo è un uomo” è un piccolo volume dall’intensità quasi lancinante, l’ho letto e riletto e ogni volta porta con sé una stretta al cuore…non ci si abitua mai, ma è un libro che merita, davvero.

    Spero riuscirai a leggere queste meraviglie..un abbraccio! ^^
    Franci di Libri, libretti, libracci

  2. Ciao!! Per Orwell ti capisco benissimo, ce l’ho in libreria. L’ho comprato spinta dalla voglia di leggerlo proprio perché è una dei classici che vorrei tanto recuperare e alla fine non l’ho ancora letto!!

  3. 1984 è uno dei miei preferiti e quell’edizione è spaziale! ❤
    Se questo è un uomo mi piacerebbe rileggerlo perché, secondo me, ero troppo piccola ai tempi per apprezzarlo, l'ho letto a scuola…

  4. Ciao!! Ho letto 3 o 4 anni fa Le avventure di Tom Sawyer e, inaspettatamente, mi è piaciuto tantissimo! Durante le feste di Natale, in un mercatino, ho recuperato Le avventure di Huckleberry Finn, una sorta di seguito e non vedo l’ora di leggerlo!
    Anche io non ho ancora mail letto 1984 e spero di decidermi a farlo presto! Cime tempestose, invece, è un libro che ho letto diversi anni fa ma di cui ho solamente un vago ricordo, mi piacerebbe rileggerlo!

  5. Vedo 1984 un po ovunque, sinceramente non so se mi piacerebbe leggerlo, c’è qualcosa che mi frena dal pensiero di farlo! Tra l’altro ho anche scoperto che il reality show del ‘Grande Fratello’ prende proprio spunto dal romanzo… insomma, meglio tardi che mai 😉

  6. Ciao! 1984 l’ho letto al liceo: mi è piaciuto, ma l’ho trovato triste, perchè la nostra società rischia di non diventare molto diversa. E’ incredibile come degli scrittori siano riusciti a vedere più lontano degli scienziati.
    Cime Tempestose:ricordo annebbiato, è stata una lettura veloce a 15-16 anni ed onestamente dovrei riprenderlo anche se preferisco la leggerezza della Austen alla malinconia della Bronte.
    La Luna e i Falò manca anche a me, deve essere bello ^^
    Un salutone
    Leryn

  7. 1984 devo leggerlo anche io! Cime Tempestose purtroppo mi ha deluso e non mi è piaciuto molto… invece Se questo è un uomo l’ho letto da ragazzina ed è davvero duro emotivamente ma importante come lettura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.