Libri per gli occhi

Bentrovati amici lettori,

eccomi di ritorno con la rubrica “Libri per gli occhi” dove vi presenterò i libri pubblicati in Italia, di prossima pubblicazione o pubblicati solo all’estero, che, oltre ad avere una bella trama, presentano delle splendide copertine. Sapete quanto sono fissata con le copertine quindi ho deciso di dedicare una speciale rubrica a loro, perchè bisogna ammettere che spesso la copertina fa il libro.

Per i romanzi che non sono ancora approdati in Italia non vi preoccupate tradurrò per voi la trama :).

Adesso, però, passiamo ai candidati di oggi:

 

#1

L’uso dei colori è sicuramente quello che più mi ha attirato di questa copertina. Queste tonalità pastello di viola e di verde fanno veramente sognare. Se a questo ci aggiungiamo le stelle cadenti e lo strascico dell’abito di lei otteniamo davvero una splendida copertina.

Autore: Roshani Chokshi

Titolo: A Crown of wishes

Data di uscita: 28 marzo 2017

Trama

Gauri, la principessa di Bharata, è stata presa come prigioniera di guerra dei nemici del suo regno Destinata a un futuro di esilio e di disprezzo, Gauri non ha niente da perdere. La speranza arriva, però, inaspettatamente da Vikram, l’aiuto principe di una terra vicina e suo nemico giurato. Non soddisfatto di diventare un semplice burattino nelle mani del re, Vikram offre a Gauri la possibilità di riprendersi il regno in cambio della sua abilità in battaglia. Insieme dovremmo mettere da parte le loro divergenze e lavorare insieme per vincere il Torneo dei Desideri, una competizione che si svolge in una mitica città dove il Signore della Ricchezza promette un desiderio al vincitore.
 
Raggiungere il torneo è solo l’inizio. Una volta arrivati, il pericolo assumerà nuove forme, ma ciò che Gauri e Vikram scopriranno presto è che non c’è niente di più pericoloso di quello che più desideriamo.

 

#2

Si ammetto di avere un piccolo debole per le piume e le immagini che nascondo altre immagini. In questa copertina c’è un gioco di forme e di colori che mi ha catturato subito. Il rosso, il bianco e il nero si sposano magnificamente e danno l’idea che la storia si sviluppi a diversi livelli.

Autore: Abby J. Reed

Titolo: When Plantes fall

Data di uscita in America: 12 aprile 2017

Trama

Su un pianeta dove l’unica differenza tra tre tribù è il colore del loro sangue, la guerra è all’orizzonte. Breaker, un amputato, vuole la pace per la sua famiglia e la sua casa. Malani, un prigioniero di guerra rapito, vuole tornare a casa. Luka vuole giustizia per la sua casa. Tutti e tre i ragazzi si incontrano quando a Breaker vengono dati sette giorni di tempo per riparare una nave naufragata nemica, se falliranno le loro case, e la pace, saranno perdute.

 

 

#3

Il contrasto bianco/nero mi affascina sempre. In più la figura che sembra essere uno spirito che accarezza il titolo mi piace davvero un sacco.

Autore: Alexandra Sirowy

Titolo: First we were IV

Data di uscita in America: 25 luglio 2017

Trama

Izzie è molto legata ai suoi tre migliori amici, Viv, Graham e Harry. Lei è terrorizzata che quando finirà il collage la loro amicizia verrà messa a dura prova. Per tenerli uniti Izzie decide di creare qualcosa di speciale che appartenga solo a loro. Così inventano l’Ordine dei IV, una società segreta che si impegnerà a compiere marachelle e vendicarsi dei torti. All’inizio è tutto va per il verso giusto, ma quando l’Ordine dei IV inizia a farsi conoscere anche altre persone chiedono di entrarne a far parte.  E presto, quello che era iniziato come un gioco di amicizia diventa la spirale di qualcosa di pericoloso e al di là del loro controllo, e prima che sia finita, pagheranno l’ultimo sacrificio.

 

Fatemi sapere le vostre opinioni e quale copertina preferite :). Io personalmente sono innamorata di A crown of whises. Voi?

Anima in Penna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...