Destiny

Buongiorno amici lettori,

finito il tour de force dei review party e dei blog tour, avevo voglia di uno young adult semplice e che mi facesse emozionare. Ho letto alcune blogger recensire positivamente questo libro quindi ho decido di buttarmi.

Quindi oggi vi parlerò di:


Risultati immagini per destiny libroTitolo
: Destiny. Un amore in gioco

Autore: Lindsey Summers

Data di pubblicazione: 25 maggio 2017

Genere: Young Adult

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Voto relativo al libro: 7

Voto relativo alla copertina: 5

Trama: Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso, egocentrico Talon, che tra l’altro è appena partito per il ritiro di football… con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?

 

Questo romanzo è nato dalla piattaforma Wattpad. Un luogo digitale dove gli aspiranti scrittori possono condividere le proprie storie. In America, a volte, succede il miracolo. Se una di queste storie riscuote molto successo una casa editrice ne proporrà la pubblicazione. E così è successo a Destiny.

Dopo questa premessa partiamo con il parlare dei:

Personaggi

 

I protagonisti sono due, ai quali possiamo aggiungere altri due co-protagonisti.

Keeley è una ragazza liceale alle porte del college, il suo sogno è quello di allontanarsi più possibile da casa e iniziare una nuova vita.

Zach è suo fratello gemello, lui, invece, sogna di vincere una borsa di studio per il football per il college vicino a casa e spera tanto che sua sorella scelga la sua stessa scuola.

Talon è due persone in una, a volte è dolce e gentile, altre volte è infantile e vendicativo.

Nicky è la migliore amica di Keeley e il loro rapporto è in un momento di crisi pre-college.

Passiamo adesso alla

Trama

La storia inizia con una bella idea, ma si sviluppa in modo un po’ banale. Keeley e Talon si scambiano accidentalmente il cellulare al luna park e da allora comincia per loro una lunga corrispondenza messaggistica.

Tra loro inizia a nascere qualcosa di tenero, ma Talon è pieno di segreti e Kelley ha paura di rimanere scottata.

Trovo che nel libro ci siano buoni spunti, ma anche tante banalità. Tipo trovo terribile che Talon chiami Keeley “bambola”, per me questo non è un termine dolce come “piccolina”. So che può sembrare una valutazione di parte, e forse è vero, ma a me non piacerebbe venire chiamata bambola.

Il romanzo narra delle classiche problematiche degli adolescenti pre-college con una travagliata storia d’amore. L’inizio l’ho trovato piuttosto banale e dopo per fortuna si riprende un pochino, ma non posso dire che il libro mi abbia entusiasmato. I personaggi sono piuttosto stereotipati e non ci sono argomenti più profondi di una pozzanghera.

Sicuramente è una lettura fresca e leggera, per niente impegnativa, adatta per essere portata sotto l’ombrellone, ma nulla di più.

La cosa che mi è piaciuta è lo stile epistolare moderno. Trovo che al giorno d’oggi sia bello utilizzare la messaggistica istantanea come stile di scrittura. E’ moderno e attuale, in quanto molte delle relazioni amorose si snocciolano attraverso i cellulari.

L’altra cosa che ho apprezzato è la spolverata di psicoanalisi del rapporto fraterno fra Keeley e Zach e di quanto i fratelli possano allontanarsi crescendo.

 

Copertina

Passando adesso alla copertina, devo purtroppo dire che è davvero terribile, la scelta dei colori è l’immagine non mi avrebbero mai convinta a prenderlo in mezzo al mare di libri presenti nelle librerie.

 

 

E voi l’avete letto? Fatemi sapere le vostre opinioni!

Anima in penna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...