III Tappa Blog Tour – La piccola casa dei ricordi perduti – I personaggi

Buongiorno amici lettori,

la vostra Anima in Penna è approdata nel mondo dei Blog Tour. Per chi fosse nuovo dell’ambiente i Blog Tour vengono organizzati da alcuni blogger, insieme alle Case Editrici, che si mettono d’accordo per parlare di alcuni aspetti di un libro normalmente di recente o prossima pubblicazione, in date specifiche.

Dal 26 al 30 giugno, insieme ad un gruppo, di blogger vi parleremo di:

 

Risultati immagini per la piccola casa dei ricordi perduti

Titolo: La piccola casa dei ricordi perduti

Autrice: Helen Pollard

Casa editrice: Newton Compton Editori

Data di uscita: 29 giugno 2017

Sinossi

Emmy Jamieson arriva a La Cour des Roses, una bella pensione nella campagna francese, con l’intenzione di trascorrere due settimane di relax in compagnia di Nathan, il suo fidanzato. Tra loro c’è qualche problema, ma Emmy è certa che questa vacanza risolverà tutto. Si sbaglia… Neanche il tempo di disfare le valigie e Nathan se l’è già svignata con Gloria, la moglie di Rupert, il proprietario della pensione. L’uomo è scioccato ed Emmy, sentendosi in parte responsabile dell’accaduto, si offre di aiutarlo a gestire la pensione. Emmy ha il cuore a pezzi, ma si trova all’improvviso in una dimensione nuova, circondata da tanti amici. E anche da qualche uomo interessante: Ryan, il provocante giardiniere, e Alain, il ragazzo che si occupa dell’amministrazione, irritante ma bellissimo. Mentre Emmy si riappropria del proprio tempo e del contatto con la natura comincia a sentirsi a casa. Ma sarebbe una follia lasciare amici, famiglia e tutto ciò per cui ha sempre lavorato… O no?

 

 

 

Blog Tour

L'immagine può contenere: sMS

 

 

Allora passiamo subito all’argomento della mia tappa:

I personaggi

Un compito non semplice, perchè l’autrice, oltre alla protagonista, ha saputo creare tanti personaggi più o meno importanti, ma partiamo con ordine.

 

Risultati immagini per ragazza carina 30 anni disegno

Emmy

Il suo vero nome è Emmeline, ma non vuole che si sappa. E’ una ragazza di trent’anni avviata alla carriera nel settore marketing. Sta insieme a Nathan da cinque anni, ma la loro storia è arrivata a un punto morto. Durante la loro ultima vacanza insieme la sua vita prende una nuova piega. Emmy è una persona dolce e sensibile, abituata a sottostare alle richieste del suo capo e di Nathan. E’ abituata a fare sempre la cosa giusta, ma questa nuova avventura l’aiuterà ad aprire gli occhi. Dovrà tirare fuori il carattere, la fiducia in se stessa e dare una svolta alla sua vita per tornare in carreggiata.

 

Risultati immagini per vecchio bastone simpatico disegno

Rupert

Ha già superato la sessantina quando la sua vita subisce un forte colpo. E’ il proprietario di una casa vacanze meravigliosa, nel cuore della Francia, e lui ama prendersi cura dei propri ospiti. E’ una persona solare capace di farsi facilmente degli amici, ma allo stesso tempo non è in grado di mettersi dei freni e a volte rischia di approfittarsi delle persone. Non ha paura di esternare i propri sentimenti ed è disposto a lottare per quello che ritiene giusto.

 

 

Loro sono i personaggi principali della storia, ma adesso passerò a parlarvi di alcuni personaggi secondari, ma comunque importanti.

Risultati immagini per gruppo persone giovani disegno

 

Nathan

Lui è stato il ragazzo di Emmy per cinque anni, ma qualcosa si è rotto tra di loro. Nathan non è mai cresciuto né tantomeno maturato. La soluzione che ha scelto per affrontare i suoi problemi è stata quella di scappare con un’altra. Totalmente incapace ad affrontare le conseguenze delle sue scelte rischierà di pagare a caro prezzo la sua nuova vita.

 

Gloria

E’ una signora di mezza età che si ritrova intrappolata in una vita che non fa per lei. Abituata al lusso e alla bella vita, non accetta la decisione del marito di voler gestire una casa vacanze. Anche lei non è stata in grado di affrontare le avversità e ha deciso che la scelta migliore era quella di darsela a gambe.

 

Ryan

E’ un ragazzo giovane e spensierato, prende la vita come viene senza aspettarsi molto. E’ in grado di leggere nel cuore delle persone ed è molto più maturo per la sua età. Ha un grande cuore e cerca di aiutare Emmy ha uscire dalla brutta situazione in cui si è trovata.

 

Alain

E’ un uomo con la testa sulle spalle. Un commercialista amante della matematica, ma anche degli animali, che si preoccupa molto per i suoi amici. Lui non si lancia nella vita, ma assapora poco per volta quello che la vita ha da offire. Non lo si apprezza subito, come un colpo di fulmine, ma poco per volta, e alla fine ti riscopri pazza della sua gentilezza e della sua dolcezza.

 

Come avrete capito ce n’è per tutti i gusti. Vi ho trasmesso il desiderio di leggere questo libro?

 

Mi raccomando andate a visitare anche gli altri blog che partecipano all’iniziativa:

 

L'immagine può contenere: sMS

Anima in Penna

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...