Review Party – Perfect 2 Le imperfezioni del cuore

Buongiorno amici lettori,

Per chi fosse nuovo dell’ambiente i Review Party vengono organizzati da alcuni blogger, insieme alle Case Editrici, che si mettono d’accordo per recensire ad una data specifica un libro normalmente di recente o prossima pubblicazione.

 

Oggi insieme ad un gruppo di blogger abbiamo letto per voi, in anteprima:

 

Perfect 2: Le imperfezioni del cuore di [Bailey, Alison G.]

Titolo: Perfect 2 – Le imperfezioni del cuore

Autrice: Alison G. Bailey

Casa editrice: DeAgostini

Data di uscita: 20 giugno 2017

Sinossi

Può il vero amore guarire tutte le ferite dell’anima?
Brad Johnson è sexy, ricco e spregiudicato. Per conquistare ogni ragazza che desidera, gli basta sfoderare uno dei suoi sorrisi speciali e folgorarla con i suoi occhi color zaffiro. E con la stessa facilità con cui seduce le sue prede, Brad le abbandona. Senza sensi di colpa, perché il suo cuore è impermeabile a qualsiasi emozione. O così sembra, fino al giorno in cui incontra Mabry. Mabry è bella, intelligente, sfacciata. Tra lei e Brad la passione è immediata e travolgente. Eppure, nello sguardo di Mabry c’è qualcosa che lui non riesce a decifrare, qualcosa di profondamente triste e nello stesso tempo intrigante… Qualcosa che fa breccia dentro di lui e, per la prima volta nella vita, lo fa innamorare perdutamente. Ma proprio quando Brad è disposto ad ammettere ciò che prova, Mabry inizia ad allontanarsi. Perché ci sono segreti troppo dolorosi da confessare, e ricordi così potenti da perseguitarci per sempre… L’amore sarà abbastanza forte da guarire questi due cuori imperfetti e portarli alla felicità?

 

L’autrice

Alison G Bailey

vive a Charleston, in South Carolina. I suoi romanzi hanno ricevuto numerosi riconoscimenti e sono diventati bestseller internazionali e su Amazon. Alison si è innamorata della scrittura da bambina, quando si divertiva a reinventare i dialoghi dei film che vedeva al cinema o in tv. Prima di dedicarsi alla narrativa, ha scritto e prodotto diverse opere teatrali. Sotto l’influenza di enormi quantità di Pepsi Light e ascoltando ininterrottamente le sue playlist su Spotify, Alison scrive storie uniche, piene d’amore e romanticismo.

Il suo primo romanzo, Perfect. La perfezione di un attimo, è stato uno straordinario fenomeno del web e un grande bestseller.

 

 

Review

L'immagine può contenere: una o più persone e sMS

 

Bene, finita l’introduzione passiamo a parlare del libro.

Partiamo prima dalla domanda che alcuni di voi si staranno facendo.

Il libro è una continuazione del primo Perfect? Posso leggere il secondo senza aver letto il primo?

Perfect 2 non è la continuazione del primo libro, anche se fa alcuni riferimenti ad Amanda e Noah. Quindi, secondo me, anche chi si è perso il primo romanzo targato Bailey, può tranquillamente leggere il secondo.

Chi invece ha già letto il primo può godersi i piccoli riferimenti che l’autrice ha voluto inserire.

Bene passiamo adesso a parlare del libro.

La storia narrata in Perfect 2 è sicuramente straziante. Le vicende narrate graffiano l’anima del lettore.

Conosciamo subito Mabry e le difficoltà della sua infanzia. Fin da piccola ha conosciuto soltanto l’abbandono. La sua famiglia non le è stata vicina nei momenti difficili, non l’ha fatta sentire protetta e amata e questo l’ha segnata profondamente e ha influenzato tutta la sua vita.

Anche Brad non ha avuto una vita facile, la famiglia l’ha sempre fatto sentire indesiderato e lui ha sempre giocato con le ragazze fino ad avere pesanti conseguenze.

Queste due vite difficili si incontrano e cercano di diventare l’uno il pilastro dell’altra, ma il passato continua a influenzare il loro presente e il loro amore.

La storia si svolge su due piani temporali differenti e alternando in ogni capitolo il punto di vista di lei a quello di lui.

Secondo me questo stile narrativo aiuta molto a creare la suspense e a invogliare il lettore a proseguire nella lettura.

Ad esempio a me piaceva molto leggere la parte che narrava il passato dei protagonisti quindi non potevo smettere di leggere se non dopo quei capitoli.

E’ bello che l’autrice abbia usato questa tecnica per farci capire meglio come i protagonisti siano arrivati a questo punto.

Brad è uscito trasformato dalla sua esperienza, mentre Mabry sta ancora lottando con i suoi demoni.

La loro storia non è facile. Il lettore capisce subito che sono fatti l’uno per l’altra, ma le avversità della vita continuano a volerli allontanare.

Il lettore soffre per tutta la durata della storia per questi tira e molla. L’autrice ha sicuramente avuto la grande capacità di tenere il lettore con il fiato sospeso fino alla fine.

La cosa negativa che purtroppo sento il bisogno di evidenziare è il tipo di amore descritto nel romanzo. Non è un amore normale. Non è il conoscersi poco per volta, trovare le affinità, il sincornizzarsi dei piccoli gesti, il crescere e maturare insieme. E’ un amore statico che non cambia. La maggior parte degli episodi della loro storia si svolgono principamente nella stanza da letto. Il loro rapporto è possesso e attrazione, non viene mostrato altro. Sicuramente lui è l’incarnazione del principe azzurro bello, sexy, dolce e compresivo, ma a volte non basta.

Comunque nel complesso è un libro che intrattiene e che, a tratti, fa anche male. L’autolesionismo è un disturbo psicologico davvero brutto e secondo me nella realtà ci sono tante persone che avrebbero bisogno dell’ aiuto dei terapisti.

Copertina

Passiamo infine a parlare della copertina. Per chi mi conosce da un po’ sa che è uno degli aspetti di un libro che valuto sempre. Purtroppo devo dire che la copertina non mi ha entusiasmato. E’ semplicistica e ridotta ai minimi termini. Anche l’uso dei colori è piuttosto banale. Forse era quasi meglio la copertina originale che vi riporto nel seguito.

 

Past Imperfect

 

Come voto complessivo darei un bel:

Risultati immagini per 3suRisultati immagini per 3

 

Giveaway

Infine amici lettori potreste essere tra i fortunati che si porteranno a casa una copia cartacea del libro. Basta cliccare qui e partecipare al Giveaway:

a Rafflecopter giveaway
https://widget-prime.rafflecopter.com/launch.js

Le regole sono semplici:

1. Iscrivetevi ai blog che partecipano all’iniziativa (il nome degli altri blog li trovate nel banner)

2. Commentate almeno 4 recensioni e condividetele taggando 3 amici

 

E voi che ne pensate? Pensate di leggerlo? Avete amato il primo della serie?

Anima in Penna

 

Annunci

6 pensieri riguardo “Review Party – Perfect 2 Le imperfezioni del cuore

  1. Davvero bella la tua recensione, devo dire che sono d’accordo su alcuni punti. Basandomi sul primo libro che ho già letto, un po’ lo stile dell’autrice si capisce. Le sue storie sono certamente intense e hanno veramente poco di romantico. Non è come dici tu un amore normale.
    Partecipo se review party
    lauradomy@hotmail.it

  2. Grazie per la bella recensione, sicuramente diversa dalle altre che ho letto finora 🙂
    Mi piace il fatto che tu abbia evidenziato anche i lati negativi, non tanto del romanzo, ma della storia d’amore che, come dici tu, non è normale e quindi fa male. Nel complesso, a me ispira molto e spero di poterlo leggere al più presto, insieme al primo! ^__^
    venera.lowe@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...