Anteprima speciale – Diabolic

Buongiorno amici lettori,

oggi voglio parlarli di un libro che uscirà presto nelle nostre librerie e che presenta una sfumatura di fantascienza tendente al cyberpunk.

Sto parlando di:

Diabolic

 

Data di uscita: 30 maggio 2017

Casa editrice: Mondadori

Trama

Un Diabolic non conosce la pietà. Un Diabolic è potente. Un Diabolic ha un solo compito: proteggere la persona per la quale è stato creato. E per farlo è disposto a uccidere. Nemesis è un Diabolic, una umanoide teenager creata per proteggere Sidonia, la figlia di un senatore della galassia. Le due sono cresciute l’una accanto all’altra ma il loro non è un rapporto tra pari. Nemenis, se necessario, darà la vita per Sidonia, e sarà felice di farlo. Quando l’Imperatore viene a sapere che il padre di Sidonia sta per unirsi a una rivolta contro di lui, convoca la ragazza a corte con l’intento di prenderla in ostaggio. Per Nemesis c’è solo un modo per proteggerla: sostituirsi a lei e partire alla volta della corte imperiale, un mondo di politici corrotti e voltafaccia. Mentre l’incombere della ribellione inizia a far tremare l’impero, Nemesis inizia a scoprire in sé un’umanità più vera di quella incontrata tra gli stessi umani. E proprio questa umanità potrebbe essere la chiave per salvare se stessa e forse anche l’impero…

 

 

La serie Diabolic è composta da:

1. (Diabolic #1) Diabolic
2. (Diabolic #2) Senza titolo, in USA nel 2017
3. (Diabolic #2) Senza titolo, in USA prossimamente

La trama è intrigante, e ci pone l’eterna domanda: possono esseri non umani sviluppare un’anima. La copertina, inoltre, è una simbologia forte. Pensate al detto “il battito di una farfalla può provocare tornadi in altre parti del mondo”. Questa farfalla è pronta a macinare vittime o a vendere cara la pelle. Azione e reazione.

Insomma questo libro potrebbe avere le carte in regola per approdare nella mia libreria.

Voi che ne pensate? Fatemi sapere.

Anima in Penna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...