Libri per gli occhi

Bentrovati amici lettori,

eccomi di ritorno con la rubrica “Libri per gli occhi” dove vi presenterò i libri pubblicati in Italia, di prossima pubblicazione o pubblicati solo all’estero, che, oltre ad avere una bella trama, presentano delle splendide copertine. Sapete quanto sono fissata con le copertine quindi ho deciso di dedicare una speciale rubrica a loro, perchè bisogna ammettere che spesso la copertina fa il libro.

Per i romanzi che non sono ancora approdati in Italia non vi preoccupate tradurrò per voi la trama :).

Adesso, però, passiamo ai candidati di oggi:

 

#1

Questa copertina è lineare e geometrica, con un bel gioco di luci e ombre, proprio come piace a me. Da proprio l’idea di un viaggio spaziale e di problemi che possono annidarsi in ogni angolo.

Autori: Adrianne Strickland & Michael Miller

Titolo: Shadow Run

Data di uscita in America: 21 marzo 2017

Trama

Nev si è appena unito all’equipaggio della nave spaziale Kaitam Heritage. Il suo capitano, Qole, è una dei più giovani capitani di nave di sempre, ma lei non tollera nessuna insubordinazione dal suo equipaggio composto da orfani, fuggitivi, e truffatori. Nev non può resisterle, anche se la sua nave è un pezzo d’antiquariato.

Quanto a Nev, lui in realtà è un principe, nascosto sulla nave. Lui crede che Qole sia la chiave per cambiare la civiltà galattica, e quando la sua collaborazione si rivela difficile da ottenere, Nev decide di convincerla ad approdare sul suo pianeta con ogni mezzo necessario.

Ma loro non sanno che un’altra famiglia reale rivale è anche lei sulle tracce di Qole, e che sono più interessati a rubare le sue capacità rispetto a tenerla in vita.

La missione di Nev di manipolare Qole diventa una missione di salvataggio, e per sopravvivere lei dovrà fidarsi del suo aspirante rapitore. Egli può essere di sangue reale, ma Qole è alla scoperta di una potentissima fonte di potere e le stelle abbiano pietà di chi cercherà di fare del male a lei, alla sua nave o al suo equipaggio.

 

#2

Questo è il secondo libro della saga Everlife. Se non ve lo ricordate la copertina raffigurava la stessa clessidra dritta e intatta. Ma ammettiamolo, quanto è scenografica questa clessidra rotta con la sabbia che fuoriesce??

Autore: Gena Showalter

Titolo: Lifeblood

Data di uscita in America: 28 febbraio 2017

Trama

Con il suo ultimo respiro di vita, Tenley “Ten” Lockwood fece la sua scelta e portò il suo regno nel Everlife. Ora, che infuria la guerra tra Troika e Myriad, deve affrontarne le conseguenze.

Poichè Ten possiede una rara capacità soprannaturale di assorbire e condividere la luce, i Potenti hanno grandi aspettative per il suo futuro, mentre il nemico vuole la sua morte. Combattendo per salvare la sua Secondlife, deve imparare a conoscere il suo regno da cima a fondo mentre si lancia nella sua prima missione: convincere un gruppo selezionato di esseri umani ad unirsi al suo fianco prima che il nemico li uccida. Nessuna pressione, giusto?

Ma l’avversario di Ten è Killian, il ragazzo che non può dimenticare, quello che ha dato tutto per la sua felicità. Ha una sola possibilità di riscattarsi: battere Ten ad un gioco che non ha mai nemmeno giocato. Presto, Ten dovrà fare un’altra scelta. L’amore … o la vittoria.

 

#3

Mamma mia questa copertina ha davvero un sacco di elementi stupendi: la ragazza formata da diverse immagini. La città capovolta, un uomo solitario tra quelle che sembrano rovine, uccelli che possono anche rappresentare i pezzi perduti della città. E i colori sono stupendi, perfettamente amalgamati e il fatto che ci sia l’idea di polvere colorata che stia esplondendo mi affascina completamente.

Autore: Kara Swanson

Titolo: The girl who could see

Data di uscita in America: 1 giugno 2017

Trama

Per tutta la sua vita a Fern è stato detto che non era in grado di riconoscere cosa fosse reale e cosa fantasia, ma cosa succederebbe se lei fosse l’unica che può vedere veramente?

Fern Johnson è pazza. Almeno, questo è quello che i medici hanno sostenuto fin dalla sua infanzia. Ora a diciannove anni, e ad un passo dal reparto psichiatrico, Fern lotta per sopravvivere nella vivace Los Angeles. Nel disperato tentativo di apparire “normale”, ha represso il giovane tremolante, a bordo della sua consapevolezza, un guerriero biondo che solo lei può vedere.

Tristan è stato l’eroe immaginario d’ infanzia di Fern, salvandola dai mostri sotto il letto e fuori delle mura di casa. Adesso che è cresciuta e il mondo segreto di Tristan continua a sanguinare in quello di Ferm, causando solo catastrofi. Ma, quando la città viene scossa da eventi inspiegabili, Fern è costretta a considerare la possibilità che questo giovane non sia un’allucinazione, dopo tutto, e che la creatura che ha decimato il suo mondo forse stia dando la caccia a lei.

 

 

Fatemi sapere le vostre opinioni e quale copertina preferite :). Io personalmente sono innamorata di “The girl who could see”. Voi?

Anima in Penna

Annunci

2 pensieri riguardo “Libri per gli occhi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...