5 cose che….

Bentrovati amici lettori, oggi ritorno da voi con la rubrica del venerdì creata da Twin Books Lovers:

5 cose che…

Prendendo spunto dalla Top Ten Tuesdays (per chi non la conoscesse si tratta di una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish che prevede di inserire ogni settimana una lista di 10 “cose”), abbiamo voluto ricreare una rubrica simile ma diversa allo stesso tempo
Mentre infatti la TTT, si concentra sui libri, il nostro intento è quello di poter spaziare e quindi di poter parlare di libri, film, attori, serie tv e chi più ne ha e più ne metta.
Per questo venerdì ho deciso di presentarvi i 5 libri che mi hanno obbligato a leggere a scuola, ma che alla fine sono stata contenta di aver letto:
Cominciamo la classifica

#5

Immagine correlata

Il nome della rosa

Questo libro ha segnato un po’ la mia rinascita al liceo e devo questo alla mia insegnante di italiano dell’epoca. Umberto Eco è sicuramente uno dei più grandi autori italiani.

#4

Risultati immagini per oliver twist libro

Oliver Twist

Da quando mi hanno dato questo libro da leggere ho scoperto che era possibile instaurare con gli autori dei libri un rapporto di amore e odio, sicuramente Dickens ha creato dei capolavori, ma quanto fa soffrire il lettore prima del lieto fine???

 

#3

Risultati immagini per il mago di oz libro

 

Il mago di Oz

Questo libro me lo hanno fatto leggere alle medie e da allora non ha mai abbandonato la mia libreria, forse è lì che è nato il mio amore per il fantasy.

#2

Risultati immagini per la gabbianella e il gatto libro

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare

Con questo libro, tornando alle elementari, ho coperto il mio arco di vita scolastico raccontato tramite i libri. Questo l’ho letto insieme alla maestra in quinta elementare e mi ricordo ancora come la mia fantasia galoppasse tra quelle pagine.

 

#1

Risultati immagini per orgoglio e pregiudizio libro

Orgoglio e pregiudizio

Il mio insegnate di inglese del liceo ci ha assegnato questa lettura per le vacanze e grazie a lui è nato il mio amore per Jane Austen che mi ha portato a leggere tutti i suoi libri!!

 

Allora che ne pensate? Quali sono le vostre letture scolastiche? 🙂

Anima in Penna

8 pensieri riguardo “5 cose che….

  1. Ma che bei libri! Questi a scuola non me li hanno mai proposti, ma a parte Oliver Twist e Sepulveda (vorrei leggerli comunque prima o poi), li ho letti ugualmente.
    Io ho interpretato la costrizione in senso negativo quindi ho elencato libri che ho odiato

  2. Ciao!!! Abbiamo in comune Orgoglio e Pregiudizio, anche per me l’amore per Jane Austen è nato durante gli anni del liceo.
    Tra gli altri ho letto solo Sepúlveda ma non per la scuola. Il resto sono tutti libri che vorrei leggere prima o poi!!

Rispondi

