5 cose che….

Bentrovati amici lettori, oggi inauguro per voi la nuova rubrica del venerdì creata da Twin Books Lovers:

5 cose che…

Prendendo spunto dalla Top Ten Tuesdays (per chi non la conoscesse si tratta di una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish che prevede di inserire ogni settimana una lista di 10 “cose”), abbiamo voluto ricreare una rubrica simile ma diversa allo stesso tempo
Mentre infatti la TTT, si concentra sui libri, il nostro intento è quello di poter spaziare e quindi di poter parlare di libri, film, attori, serie tv e chi più ne ha e più ne metta.
Per cominciare ho deciso di fotografare per voi il mio sancta sanctorum presentandovi i 5 autori che appaiono più frequentemente nella mia libreria:
Cominciamo la classifica

#5

Visualizzazione di IMG_2566.JPG

Markus Heitz

Fa parte della rosa dei miei autori preferiti. Ovviamente la mia collezione comprende anche anche la saga completa dei nani. Presto ve ne parlerò nella mia rubrica “Consigli di lettura”.

#4

Visualizzazione di IMG_2564.JPG

J.K. Rowling

Ovviamente non poteva mancare l’autrice più letta di tutti i tempi e che mi ha regalato molte ore splendide di letture e uno dei personaggi, secondo me, più belli della letteratura.

 

#3

Visualizzazione di IMG_2563.JPG

 

J.R.R. Tolkien

Il padre della letteratura fantasy occupa un posto d’onore nella mia libreria, le sue opere sono fonte di continua ispirazione per me.

#2

Visualizzazione di IMG_2565.JPG

Licia Troisi

La regina del fantasy italiano occupa molti dei miei scaffali vista la sua incredibile abilità di sfornare uno/due libri all’anno.

 

#1

Visualizzazione di IMG_2562.JPG

Weis & Hickman

And the winner is…… rullo di tamburi…. la magica coppia Weis & Hickman che ha sfornato tanti capolavori del fantasy classico. Forse le autrici più prolifere della storia :).

 

Allora che ne pensate? Quali sono gli autori più ricorrenti nelle vostre biblioteche? 🙂

Anima in Penna

2 pensieri riguardo “5 cose che….

  1. Ciao!! Sei un’amante del fantasy eh! 😛 Tra questi ho letto solo i libri della Rowling! E’ un genere a cui mi sto avvicinando con cautela, prima, devo dire la verità rimanevo lontano da tutto ciò che era “fantastico” ma ultimamente lo sto decisamente rivalutando!

Rispondi

