Libri per gli occhi

Bentrovati amici lettori,

eccomi di ritorno con la rubrica “Libri per gli occhi” dove vi presenterò i libri pubblicati in Italia, di prossima pubblicazione o pubblicati solo all’estero, che, oltre ad avere una bella trama, presentano delle splendide copertine. Sapete quanto sono fissata con le copertine quindi ho deciso di dedicare una speciale rubrica a loro, perchè bisogna ammettere che spesso la copertina fa il libro.

Per i romanzi che non sono ancora approdati in Italia non vi preoccupate tradurrò per voi la trama :).

Adesso, però, passiamo ai candidati di oggi:

 

#1

The house of Shattered wings mi ha stupito colpito per la scelta dei colori e le rifiniture dei disegni. Un trono diroccato, piume che cadono bruciando e Parigi in lontanza fanno già presagire una storia interessante nascosta tra le pagine di questo libro.

Risultati immagini per the house of the shattered wings

Autore: Aliette de Bodard

Titolo: The house of shattered wings

Casa editrice: Sperling & Kupfer, Pandora

Data di uscita in Italia: 20 agosto 2015

Trama

L’autrice pluripremiata Aliette de Bodard, ci racconta della guerra celeste a Parigi, la città della luce diventa lo scenario per cospirazioni e lotte di potere…

Alla fine del ventesimo secolo, le strade di Parigi sono piene di rovine infestate. La guerra dei grandi maghi ha lasciato una scia di devastazione. I Grandi Magazzini sono stati ridotti a cumuli di macerie, Notre-Dame è bruciata, e la Senna è diventata nero di cenere e macerie dei resti delle magie che hanno lacerato parte della città. Ma quelli che sono sopravvissuti ancora conservano il loro irrefrenabile appetito di novità e distrazione, e le grandi case si contendono ancora il dominio della grande capitale francese.

Casa Silverspires, una volta la più potente e temibile casata di Francia, ora si trova allo sbando. La sua magia è malata; il suo fondatore, Morningstar, è scomparso da decenni; e ora qualcuno nell’ombra inseguono la sua gente dentro le loro stesse mura.

All’interno della Casa, tre persone molto diverse devono unirsi: un angelo caduto, ingenua ma potente; un alchimista con una dipendenza autodistruttiva; e un giovane uomo pieno di risentimento che maneggia incantesimi di origine sconosciuta. Essi possono essere la salvezza di Silverspires, o gli artefici della sua rovina. E se Silverspires cade, forse cadrà anche la città stessa.

#2

Questa copertina è la dimostrazione che non sono solo i colori ad attrarre l’occhio umano. Questa immagine mi ha letteralmente colpita anche se è completamente bianca con qualche ombreggiatura. Trovo geniale l’idea del ramo che si intreccia con il titolo.

Risultati immagini per An Unkindness of Magicians

Autore: Kat Howard

Titolo: An unkindness of magicians

Data di uscita in America: 27 settembre 2017

Trama

C’è un oscuro segreto nascosto nel cuore di New York che affievolisce il potere dei maghi.

A New York, la magia controlla tutto. Ma il potere della magia sta svanendo. Nessuno sa cosa stia succedendo, eccetto Sydney, una giovane e rara maga, lei forse è l’unica persona in grado di fermare l’oscurità che minaccia la magia. Ma Sydney non vuole aiutare il sistema, vuole distruggerlo.

Sydney proviene dalla Casa delle Ombre, che controlla la magia con l’aiuto di sacrifici umani.

 

#3

Questa immagine mi ha colpito per la scelta dei colori e per i sentimenti che mi ha trasmesso. Tristezza, malinconia, nessun speranza. E’ incredibile come un’immagine riesca a trasmettere tanto! La pioggia che cade e l’effetto del titolo sono un colpo di classe.

Risultati immagini per ascendancy karry

Autore: Karry Thompson

Titolo: Ascendancy

Data di uscita in America: 30 novembre 2015

Trama

Non gli permetterò di controllarmi.

Ho mentito, ingannato e manipolato. Si potrebbe pensare che io avrei dovuto essere trattata con dignità e rispetto. Io sono quella che ha dovuto salvare l’umanità, giusto? Io sono quella con il potere di ripopolare questo mondo morente. Ma i cloni vogliono controllarmi, mi obbligano a dare alla luce dei figli più e più volte. E le mie figlie si troveranno ad affrontare lo stesso destino, a meno che non lo cambi.

Il mio risveglio in questo futuro avrebbe dovuto essere la possibilità di una nuova vita, invece promette solo una morte . Con Michael dalla mia parte, forse posso salvarci. Lui è l’unica persona di cui possa fidarmi.

Ho sentito voci di altri … Una società segreta è in crescita. La tensione sta salendo.

Una ribellione è imminente.

 

Fatemi sapere le vostre opinioni e quale copertina preferite :). Io personalmente sono innamorata della seconda. Voi?

Anima in Penna

Annunci

2 pensieri riguardo “Libri per gli occhi

  1. Ciao Laura,
    ti sono venuta a trovare come promesso.
    Bella questa rubrica e direi che è giusto che anche la cover sia bella perchè si sa anche l’occhio vuole la sua parte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...