Libri per gli occhi

Bentrovati amici lettori,

eccomi di ritorno con la rubrica “Libri per gli occhi” dove vi presenterò i libri pubblicati in Italia, di prossima pubblicazione o pubblicati solo all’estero, che, oltre ad avere una bella trama, presentano delle splendide copertine. Sapete quanto sono fissata con le copertine quindi ho deciso di dedicare una speciale rubrica a loro, perchè bisogna ammettere che spesso la copertina fa il libro.

Per i romanzi che non sono ancora approdati in Italia non vi preoccupate tradurrò per voi la trama :).

Adesso, però, passiamo ai candidati di oggi:

 

#1

Questo è il scondo capitolo della saga di Alexandra Bracken, pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer. La trovo davvero stupensa per l’accostamento dei colori e per l’immagine suggestiva dell’albero protetto da una teca di vetro e sotto una città sfocata e capovolta. A dir poco stupenda.

Autore: Alexandra Bracken

Titolo: Wayfarer

Casa editrice: Sperling & Kupfer, Pandora

Data di uscita in Italia: maggio 2017

Trama

Tutti avrebbero voluto assistere al debutto come violinista di Etta Spencer quando, invece, è stata spinta in un mondo infido e pericoloso dove la lotta per il potere potrebbe alterare la storia. Dopo aver perso l’unica cosa che avrebbe permesso di proteggere la linea temporale e la persona per la quale valeva la pena lottare, Etta si risveglia da sola in un luogo e in un tempo sconosciuto, esposta alla minaccia dei due gruppi che preferirebbero vederla morta piuttosto che vittoriosa. Quando l’aiuto arriva, viene dall’ultima persona che Etta si sarebbe mai aspettata, Julian Ironwood, l’erede del Gran Maestro, che è stato a lungo creduto morto e la cui pericolosa alleanza con un uomo del passato di Etta potrebbe mettere entrambi in grave pericolo. Nel frattempo, con gli Ironwood sulle loro tracce, Nicholas e Sophia fanno a gara per trovare Etta con l’astrolabio. Si incrocieranno con un mercenario prezzolato e una ragazza impertinente di nome Li Min, che sviluppa rapidamente un flirt con Sophia. Ma, mentre tre di loro tentano di eludere i loro inseguitori, Nicholas si rende conto ben presto che uno dei suoi compagni può avere secondi fini. Mentre Etta e Nicholas combattono per far finire il loro viaggio e ritrovarsi, dalla Russia imperiale alle catacombe vaticane, il tempo si sta rapidamente spostando e cambiando in qualcosa di irriconoscibile… che potrebbe anche cambiarli entrambi.

 

#2

Questa copertina mi ha colpita subito. E’ davvero magnifica. Io sono sempre stata affascinata dallo steampunk e queste ali meccaniche secono me sono stupende per non parlare dei colori della copertina. Sembra che della polvere di fata stia cadendo sopra la ragazza.

Autore: Wendy Spinale

Titolo: Everland

Data di uscita in America: 10 maggio 2016

Trama

Il romanzo vede come protagonista Gwen Darling, rimasta orfana insieme alla sua sorellina e al fratellino Micheal, in seguito ad un attacco tedesco alla capitale inglese, che ha colpito una stazione di ricerca e ha scatenato un virus assassino per le strade di Londra, uccidendo tutti gli adulti presenti. A instaurare un regno di terrore per le strade della capitale sarà Hook, un giovane tedesco, figlio della regina di Germania, a capo del suo personale esercito di ragazzi, chiamati Marauders.

Quando, per sfuggire a queste bande di vigilanti, Gwen incontrerà il giovane Pete, che le prometterà di aiutarla a salvare la sorellina rapita dai Marauders, inizieranno una serie di eventi frenetici, di ali meccaniche, città sotterranee e piccoli giovani prodigio, in una corsa contro il tempo per trovare una cura al virus e per sconfiggere l’armata di Hook.

 

#3

So che rispetto alla copertina che amo di solito questa non c’entra davvero niente, ma non so perchè mi ha colpito subito. Nella sua essenzialità mi piace molto il gioco di luci e il font scelto per il titolo. Direi che rende molto bene l’idea di “fantascienza” e di “emergenza”.

Autore: Jamie Zakian

Titolo: Project Emergence

Data di uscita in America: 14 marzo 2017

Trama

Un antica leggenda Hopi dice che le persone sono arrivate su piccoli baccelli d’argento che cadevano dal cielo.

Ma la verità è molto più terrificante.

Duecentocinquantotto ragazzi vengono inviati da una Terra morente su un Marte terraformato come parte del Programma Emergenza, ultima speranza del genere umano prima che le eruzioni solari decretino la fine del loro pianeta e della specie umana. Tra i coraggiosi pionieri c’è il sedicenne Joey Westen e suo fratello gemello, Jesse.

Dopo pochi minuti nello spazio, qualcosa fa innescare un meccanisco che sigilla completamente la nave.

Con l’aiuto dei loro compagni, i gemelli Matsuda (noti hacker e custodi di loschi segreti ), Joey e Jesse si imbatteranno in un complotto architettato dagli estremisti per sabotare il Programma Emergenza.

Ma Joey e Jesse non hanno deciso di viaggiare per lo spazio più profondo, lasciano la loro madre, per venite uccisi in un barattolo di latta di alta tecnologia. Loro saranno disposti a tutto, a mentire e perfino uccidere per sopravvivere al viaggio e giungere su Marte.

 

Fatemi sapere le vostre opinioni e quale copertina preferite :). Io personalmente sono innamorata di Everland. Voi?

Anima in Penna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...