Libri per gli occhi

Buon 2017 amici lettori,

di solito a inizio anno si fa l’elenco dei buoni propositi  e questo è una parte del mio:

  1. Provare a leggere libri di generi diversi da quelli che leggo solitamente;
  2. Pubblicare una nuova storia;
  3. Implementare il mio blog.

Quindi per non lasciare che questi tre punti rimangano solo caratteri su un foglio bianco ecco a voi una nuova e frizzante rubrica.

Si chiamerà “Libri per gli occhi” e io vi presenterò i libri pubblicati in Italia, di prossima pubblicazione o pubblicati solo all’estero, che, oltre ad avere una bella trama, presentano delle splendide copertine. Sapete quanto sono fissata con le copertine quindi ho deciso di dedicare una speciale rubrica a loro, perchè bisogna ammettere che spesso la copertina fa il libro.

Per i romanzi che non sono ancora approdati in Italia non vi preoccupate tradurrò per voi la trama :).

Siete pronti? Cominciamo:

 

#1

Questo è il primo romanzo della nuova saga di Veronica Roth, l’autrice di Divergent. Io ho molti dubbi e una piccola speranza che questo libro mi regali le stesse emozioni di Divergent e Insurgent, ma ho tanta paura di rimanere delusa come da Allegiant. Tuttavia devo ammettere che la copertina, che Mondadori ha deciso di mantenere uguale a quella americana, è davvero stupenda.

Risultati immagini per veronica roth i predestinati

Autore: Veronica Roth

Titolo: Carve the mark, I predestinati

Casa editrice: Mondadori, Chrysalide

Data di uscita in Italia: 17 gennaio 2017

Trama

In una galassia lontana tutti hanno un “dono”, ovvero un potere unico e particolare, ma solo alcuni, gli “eletti”, hanno ricevuto in sorte un “destino”. La vita dei fratelli Eijeh e Akos Kereseth, entrambi “predestinati”, viene stravolta il giorno in cui viene reso noto quale sia il loro. Dopo aver assistito all’uccisione del padre, infatti, vengono rapiti dai soldati del re Ryzek Noàvek e imprigionati nel suo palazzo. Negli anni Ryzek è diventato un tiranno violento e crudele, che ricatta la sorella Cyra perché questa usi il suo “dono” (ovvero la capacità di trasmettere dolore agli altri attraverso un semplice contatto fisico) per controllare il suo popolo e terrorizzare i nemici. Ryzek ha fatto rapire Eijeh perché, sfruttando le sue capacità di prevedere il futuro, pensa di poter accrescere il suo potere sul proprio pianeta e sul resto della galassia…

 

#2

Il 27 maggio 2017 uscirà in America il secondo capitolo della nuova saga di Cassandra Clare. Per chi non avesse ancora letto Signora di mezzanotte consiglio di fermarsi qui e di leggere la mia recensione:

https://ilaylaura.wordpress.com/2016/06/19/shadowhunters-signora-della-mezzanotte/

Per chi, invece, è già navigato della saga può godersi con me questa splendida copertina. Io la trovo davvero magnifica, da lasciare a bocca aperta, peccato che in Italia Mondadori abbia deciso di cambiare tutte le copertinedi shadowhunters. Secondo me dovrebbero seriamente ripensarci :).

Autore: Cassandra Clare

Titolo: Lord of Shadows

Casa editrice: Mondadori, Chrysalide

Data di uscita in America: 27 maggio 2017

Trama

Emma Carstairs ha appena vendicato i suoi genitori. Pensava che questo le avrebbe fatto provare un senso di pace. Ma è tutt’altro che calma. Divisa tra il desiderio che prova per il suo parabatai Julian e la voglia di proteggerlo dalle brutali conseguenze delle relazioni tra parabatai, ha iniziato a uscire col fratello di lui, Mark. Ma Mark ha passato cinque anni intrappolato nel mondo delle Fate; potrà mai tornare davvero uno Shadowhunter?

E le corti fatate non stanno in silenzio. Il Re Unseelie è stanco della Pace Fredda, e non rispetterà più le loro richieste. Bloccati in mezzo alle rivendicazioni delle fate e alle leggi del Conclave, Emma, Julian e Mark dovranno trovare un modo per unirsi e difendere ciò che per loro è più caro – prima che sia troppo tardi.

 

E in esclusiva, tradotto per voi, un piccolo estratto del nuovo libro:

E, cosa persino più strana, quando Mark e Kieran entrarono in libreria quest’ultimo si precipitò da Max e lo prese in braccio, deliziato dalla sua pelle blu e dai suoi piccoli corni.
Max gli ficcò una mano tra i capelli mossi e li tirò. Kieran rispose ridendo. “Esatto, cambiano colore, piccolo stregone simile a una nixie,” disse. “Guarda.” E i suoi capelli passarono in un istante dal blu nerastro al blu. Max ridacchiò.
“Non sapevo che potessi farlo di proposito,” osservò Mark, che aveva sempre pensato che i capelli di Kieran riflettessero il suo umore, incontrollabile come le maree.
“Ci sono tante cose che non sai di me, Mark Blackthorn,” rispose Kieran, mettendo giù Max.
Alec e Magnus a quel punto si scambiarono un’occhiata, il genere di sguardo che a Mark faceva pensare che avessero raggiunto un accordo tacito e condiviso…

#3

Chi mi segue da un po’ sa che ho letteralmente amato il primo libro pubblicato da questa autrice. Potete trovare qui la mia recensione de La moglie del Califfo: https://ilaylaura.wordpress.com/2016/03/28/la-moglie-del-califfo/

Sono tuttora in trepidante attesa di leggere il secondo capitolo della duologia che deve ancora essere pubblicato in Italia.

Nel frattempo vi delizio con questa splendida copertina del suo nuovo libro che verrà pubblicato a maggio in America.

Risultati immagini per renee ahdieh flame in the mist

Autore: Renée Ahdieh

Titolo: Flame in the Mist

Casa editrice: Mondadori, Chrysalide

Data di uscita in America: 2 maggio 2017

Trama

La figlia di un importante samurai, Mariko sa da tempo qual è il suo posto, lei può essere un’alchimista esperta, la cui abilità rivaleggia con quella di suo fratello Kenshin, ma non essendo un ragazzo, il suo futuro è sempre stato fuori della sua portata. A soli diciassette anni, Mariko è promessa a Minamoto Raiden, il figlio di una delle consorti favorite dell’imperatore, un matrimonio politico combinato che eleverà il rango della sua famiglia. Ma durante il viaggio verso la città imperiale di Inako, Mariko riesce a scampare all’agguato di una pericolosa banda di banditi conosciuta come il Clan Black, ingaggiato per ucciderla prima che raggiunga il palazzo.
Vestita come un giovane contadino, Mariko si intrufola nei ranghi del Clan Nero, determinata a rintracciare il responsabile dell’agguato. Ma viene subito catturata e portata al nascondiglio segreto del Clan Black, dove incontra il loro capo, il ronin ribelle Takeda Ranmaru, e il suo secondo in comando, il suo migliore amico Okami. Ancora credendola un ragazzo, Ranmaru e Okami prendono in simpatia Mariko, colpiti dalla sua intelligenza e ingegno. Avvicinandosi al Clan Black Mariko scopre una storia oscura di segreti, di tradimento e omicidi, che la costringerà a mettere in discussione tutto ciò che conosce

Allora che ne pensate della mia nuova rubrica?

Fatemi sapere le vostre opinioni e quale copertina preferite :). Io personalmente sono innamorata di Lord of the Shadows. Voi?

Anima in Penna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...