Consigli di lettura 1 – Bambine 8-12 anni

Ciao amici lettori,

oggi vi annuncio una nuova rubrica. Ovviamente questo blog parla principalmente delle novità del momento, ma ci sono tanti libri che ho già letto e che si meritano un posto su questo sito.

Quindi ecco qua l’idea: una rubrica che con cadenza puramente casuale vi consiglierà letture o suggerimenti per idee regalo.

Oggi vi voglio parlare di un libro adatto alle bambine di età compresa tra gli 8 e i 12 anni che è stato da poco ripubblicato. Anzi non è proprio un libro, ma una saga scritta dalle abili mani della creatrice di Which le streghette disney che hanno incantato molte generazioni.

i78p6u

Titolo del primo libro: Fairy Oak il segreto delle gemelle;

Titolo del secondo libro: Fairy Oak e l’incanto del buio;

Titolo del terzo libro: Fairy Oak e il potere della luce.

Autrice: Elisabetta Gnone

Trama del primo libro:

Fairy Oak è un villaggio magico e antico, nascosto fra le pieghe di un tempo immortale. A volerlo cercare, bisognerebbe viaggiare fra gli altopiani Scozzesi e le scogliere Normanne, in una valle fiorita della Bretagna, fra i verdi prati irlandesi e le baie dell’oceano. Il villaggio è abitato da creature magiche ed esseri umani, ma è difficile distinguere gli uni dagli altri. Infatti, fate, maghi, streghe e cittadini comuni abitano quelle case di pietra da tanto di quel tempo che ormai nessuno fa più caso alle reciproche stranezze. E dopo tanto tempo, tutti si somigliano un po’! A parte le fate, che sono molto, molto piccole e luminose… e volano! I maghi e le streghe della valle le chiamano per badare ai piccoli del villaggio. Questa storia è raccontata proprio da una di loro: Felì, la fata delle due gemelle Vaniglia e Pervinca.

Qui potete leggere un estratto del libro e vedere se vi può interessare:

http://fairyoak.com/estratti/it/Libro-1-segreto_delle_gemelle_it.pdf

Allora ci sono diversi motivi per cui consiglio caldamente questa saga:

  1. La storia è stupenda e originale. Ci sono un sacco di idee nuove e un’ambientazione davvero magica. Si, è un mondo intriso di magia, ma allo stesso tempo molto simile al nostro.
  2. L’ambientazione è splendida, romantica, fatata e descritta magnificamente.cattura_8
  3. Infine, ma non meno importante, tutti i libri sono pieni di incantevoli disegni che sono in grado di far sognare il lettore o la lettrice :). Trovo che sia davvero stupendo quando alla lettura si accompagnano degli splendidi disegni che aiutano l’immaginazione a volare.1351484016343

Le tematiche trattate sono molteplici e importanti come l’amicizia, l’amore, la fiducia, la famiglia, l’adolescenza e i cambiamenti che porta con sé.

Inoltre se questi tre libri vi hanno entusiasmato e ne volete ancora sarete accontentati perché sono stati pubblicati altri 4 racconti.

PicMonkey Collage

9788841874639.500

 

Queste ultime 4 storie non sono belle come la trilogia originale, ma permettono di rimanere tuffati ancora un po’ in questo splendido mondo.

In sostanza è una saga completa, profonda e incantata e ogni bambina si merita di poter volare sulle ali della magia.

Leggetela o fatela leggere assolutamente alle vostre figlie, nipoti o sorelle!!

Naturalmente rimango in attesa di un vostro parere.

Anima in penna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...