Il mondo di The Selection

Buongiorno amici lettori,

eccomi di nuovo tra voi con la recensione di un libro che completa un po’ una saga che è famosissima a livello mondiale. Sto parlando di The Selection.

 

Titolo: Il mondo di The Selection

Autore: Kiera Cass

Data di pubblicazione: 9 novembre 2015

Genere: Libri per ragazzi

Voto relativo al libro: 7

Voto relativo alla copertina: 7.5

Trama: A tutte le lettrici Kiera Cass regala un nuovo volume. E l’opportunità di ripercorrere le emozioni della Selezione. Attraverso nuovi occhi e nuovi episodi. Oltre a quattro racconti del mondo di The Selection (due dei quali per la prima volta tradotti in italiano: “The Queen” e “The Favorite”), scene inedite ed esclusive dei romanzi della serie, introduzioni speciali a ogni singola novella firmate direttamente dall’autrice e molto altro ancora.

 

Kiera Cass ha avuto un enorme successo perché è andata ha toccare le corde più profonde di ogni fanciulla. Ovvero il desiderio di sentirsi un po’ una principessa. E lei ci propone vestiti, balli a palazzo, sfarzo e scintillio, tutto ovviamente contornato da una problematica storia d’amore.

Questo libro è per tutte le fan che sono state conquistate completamente dalla saga di The Selection. Per poterlo gustare appieno occorre aver già letto la prima trilogia, chi è ancora a digiuno dei libri di Kiera Cass rischia solo spoiler e non può apprezzare questi racconti

Per chi ha amato le vicende di America, Maxon, Aspen e dei loro amici questo libro non può non essere letto.

Tra queste pagine ritroviamo i nostri personaggi in alcune scene inedite. Scopriamo retroscena che non erano stati approfonditi nella storia originale.

Le storie che l’autrice ci propone sono:

  • The queen;
  • The prince;
  • The gard;
  • The favourite;
  • Scene da Celeste;
  • La cameriera;
  • Dopo The One;
  • Dove sono adesso?
    • Kriss Ambers;
    • Natalie Luca;
    • Elise Whisks

La prima storia, forse è la più originale e la più riuscita, narra le vicende della regina e della sua selezione. Di come ha conquistato il re. E’ bello vedere i regnanti da giovani, la nascita del loro amore e dei problemi caratteriali del re.

La seconda storia e la terza (rispettivamente dal punto di vista di Maxon e di Aspen) non sono niente di speciale e in alcuni punti un po’ noiose, a mio avviso non aggiungono molto alla storia.

Davvero rivoluzionario è il racconto dal punto di vista di Marleen. Narra della punizione che subisce e della sua vita a palazzo. Una bella e commovente storia d’amore.

Il racconto dal punto di vita di Celeste mi piace. E’ bello vedere la sua trasformazione, la sua lotta per diventare regina, i suoi tentativi e i suoi desideri. Celeste è un personaggio un po’ diverso dal solito e meritava un approfondimento.

La cameriera: narra di Lucy e questa parte non l’ho compresa appieno, secondo me è stata un po’ sacrificata e se l’autrice desiderava inserire un racconto tutto dedicato a lei forse doveva approfondirlo meglio.

Dopo di One: mi  piaciuto perché collega un po’ tutti questi racconti e anche il libro successivo della saga: The heir (qui trovate la recensione https://ilaylaura.wordpress.com/2015/05/23/the-heir/). E’ davvero coinvolgente e permette di immergersi ancora un momento nelle atmosfere della saga.

Infine gli ultimi racconti narrano dei “lieti fine” delle altre componenti dell’elite. Alcune hanno avuto una vita felice e hanno trovato il vero amore, mentre altre hanno dovuto faticare un po’ di più. Credo che tante fan desiderassero sapere cos’era successo alle altre ragazze e l’autrice le ha accontentate.

Infine il libro ci anticipa due capitoli di un’altra opera di Kiera Cass che era già stata pubblicata, ma che stanno cercando di rilanciare con una nuova copertina all’altezza di The Selection.

 

51J+R2R0EAL._AC_UL320_SR212,320_

Titolo: The Siren

Data di pubblicazione: 26 gennaio 2016

Trama:

“Non devi mai fare qualcosa che possa esporre il tuo segreto. Ciò significa che, in generale, non puoi stringere rapporti con gli umani. Puoi parlare con noi, e puoi sempre comunicare con l’Oceano, ma sei mortale per gli umani. Sei, essenzialmente, un’arma. Una bellissima arma. Non ti mentirò, può essere un’esistenza solitaria, ma una volta che hai finito, puoi vivere. Tutto ciò che devi dare, per ora, è obbedienza e tempo…”
Lo stesso discorso è stato detto centinaia di volte a centinaia di belle ragazze che entrano nella sorellanza delle sirene. Kahlen ha vissuto con queste regole per anni, aspettando pazientemente una vita che potesse definire sua. Ma quando Akinli, un umano, entra nel suo mondo, non può più continuare a vivere con quelle regole.
Improvvisamente, la vita che ha aspettato per tanto tempo non sembra importante nemmeno un po’ come quella che sta vivendo ora.

 

Inoltre sarete felici di sapere che è in uscita anche l’ultimo romanzo della saga che narra le avventure di Eadlyn la figlia di America e Maxon e della sua selezione.

 

download (8)

Titolo: The Crown

Data di pubblicazione: 3 maggio 2016

Trama tradotta da anima in penna:

Eadlyn non crede di poter trovare il suo compagno ideale attraverso la selezione che vede 35 giovani uomini in lotta per conquistare il suo cuore, figuriamoci il vero amore. Ma qualche volta il nostro cuore percorre vie che non ci aspettavamo e adesso Eadlyn deve fare una scelta molto difficile e importante, che lei non si sarebbe mai aspettata.

 

Infine parliamo della copertina, le immagini che ci propone la casa editrice sono sempre molto principesche e raffinate, quindi difficilmente riescono a deludermi.

Per chi ha già amato The Selection, The Elite e The One consiglio caldamente di leggete questo libro per poter apprezzare i piccoli particolari che arricchiscono la saga che vi ha già conquistato.

 

Anima in penna

Annunci

Un pensiero riguardo “Il mondo di The Selection

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...