Angels in the dark

Buongiorno amici lettori,

oggi per voi una recensione breve per un libro corto ma carico di significato:

 

Titolo: Angels in the dark

Autore: Lauren Kate

Data di pubblicazione: 12 novembre 2015

Genere: Fantascienza

Voto relativo al libro: 7

Voto relativo alla copertina: 7

Trama: Una festa scintillante che volge all’incubo per Luce e Trevor, l’unico ragazzo che abbia mai baciato oltre a Daniel. Arriane che si dà allo shopping in attesa del ritorno di Luce, nell’eterna speranza che lei possa sopravvivere almeno questa volta. Daniel che si nasconde nei sobborghi di Los Angeles, sperando di non innamorarsi più. Un inquietante momento alla Shoreline. Cam che va a caccia di Esclusi e infine una romantica scena di Luce e Daniel…

 

Chi di voi ha amato la saga di Fallen? Chi di voi si è perduto nella disperata storia d’amore di Daniel e Luce? Chi di voi è stato travolto dalla epica lotta tra angeli e demoni?

Questo libro è per voi!

In questa breve raccolta di storie ritroviamo tutti i personaggi che abbiamo tanto amato nella saga Fallen. Ci sono Luce, Daniel, Cam, Arianne…

I racconti narrano vicende inedite e scene tagliate. Si scopre finalmente cosa è accaduto a Luce quando è morto Trevor e Leggiamo di quando Daniel ha incontrato Sophia.

Per chi ha letto i libri queste storie sono delle piccole perle che aiutano a completare la saga, ma, cosa più importante, aprono una finestra delle prossima attesissima opera di Lauren Kate.

Il 10 novembre, infatti, è uscito in inglese Unforgiven:

tumblr_nkqp1eUf701qjdqbzo1_500

 

Il nuovo libro accontenta tutti coloro che sono rimasti delusi dal fatto che la  storia di Cam, effettivamente molto bella e interessante, non fosse stata approfondita. Unforgiven parlerà della sua relazione con Lilith. Il demone ha fatto un patto con Lucifero: ha quindici giorni per convincere l’unica donna che per lui conta ad amarlo di nuovo. Se avrà successo, Lilith sarà fatta tornare nel mondo, e i due potranno finalmente vivere la loro storia. Che Unforgiven sia ambientato quindi nel regno dei morti?

La trama sembra interessante e non vedo l’ora che esca! In “Angels in the dark” potete trovare il prologo di questo libro.

Per chi, invece, fino ad adesso si fosse perso questa splendida saga vi riporto, nel seguito, la trama del primo libro.

50044

 

Titolo: Fallen

Autrice: Lauren Kate

Data di uscita: 6 febbraio 2012

Trama:

In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a Sword&Cross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell’incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra fare di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all’incidente le si stringono attorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta… Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.

Per chi invece non vuole ancora buttarsi nella lettura, sono felice di annunciarvi che nel 2016 uscirà il film tratto dal primo libro. Film che sicuramente non mi perderò :)!

Ecco una piccola anteprima per voi:

Fallen-prima-foto-ufficiale-del-fantasy-basato-sui-romanzi-di-Lauren-Kate

 

Fatemi sapere le vostre opinioni!!

Anima in penna

Annunci

Un pensiero riguardo “Angels in the dark

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...