Anteprima

Buongiorno amici lettori,

ritorna la rubrica anteprime con un sacco di nuove letture interessanti, questa volta torna anche qualche nome importante.


Titolo: Let it snow
Autrice: John Green, Maureen Johnson, Lauren Myracle
Data di pubblicazione: 12 novembre2015
TRAMA
È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali. Grazie a John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, affermati autori Young Adult, la magia delle vacanze splende su questi tre racconti d’amore, che s’intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti.
Titolo: Magnus Chase e gli dei di Asgard, La spada del guerriero
Autrice: Rick Riordan
Data di pubblicazione: 17 novembre 2015
TRAMA
Secondo la mitologia nordica, quando un uomo muore con la spada in mano diventa uno degli immortali Guerrieri di Odino, il re degli dei. È quello che succede al giovane Magnus Chase (sì, Chase, proprio come Annabeth, la ragazza di Percy Jackson!) che si ritrova suo malgrado ad Asgard – l’Olimpo nordico – dove da molto tempo non arrivava nessuno (in pochi, ai giorni nostri, muoiono con una spada in mano!). Ad Asgard le giornate passano tra combattimenti più o meno amichevoli e generosi banchetti: non esattamente l’idea di divertimento che ha Magnus, finché il ragazzo scopre che un modo per tornare sulla Terra esiste: il dio Loki si è ribellato a Odino e si nasconde nel nostro mondo, dove sta creando un certo scompiglio… Magnus riuscirà a fermarlo, e a svelare le circostanze della propria uccisione?
Titolo: Firefight (Steelheart #2)
Autrori: Brandon Sanderson
Data di pubblicazione:  15 ottobre 2015
TRAMA
Nessuno credeva che un Eliminatore potesse sconfiggere un Epico, eppure l’indomabile Steelheart è morto per mano di David Charleston. Nonostante la vendetta di David sia compiuta e suo padre sia stato vendicato, la scomparsa di Steelheart non ha aiutato la causa di chi, come gli Eliminatori, si batte per sottrarsi alla crudele egemonia degli Epici, esseri che si servono dei loro poteri straordinari per tenere sotto il proprio giogo l’umanità intera. David sa che la battaglia per restituire agli uomini il diritto di uscire dal buio in cui si sono rintanati sarà ancora lunga e sfiancante, e dovrà superare i confini della città di Newcago, ormai libera. Adesso l’obiettivo degli Eliminatori è Regalia, l’Epico despota di Babilonia Rinata, la città che un tempo fu Manhattan. La via che conduce a Firefight, colui che ora tiene le redini del potere, passa da qui, ma l’impresa è rischiosa e lasciarsi guidare dalla sola sete di vendetta può essere molto pericoloso…

Titolo: Panic
Autrice: Lauren Oliver
Data di pubblicazione: 26 novembre 2015
TRAMA
Quella di Heater e Dodge, le cui voci ci portano tra le strade di Carp, anonima cittadina americana in cui però ogni estate accade qualcosa di unico, folle e spericolato: il Panic. Un gioco che coinvolge tutti i neo diplomati, invitandoli a mettersi alla prova e sfidare ogni paura e ogni limite. Non si sa come o quando la tradizione del Panic abbia avuto inizio, né come mai tutti gli studenti del liceo di Carp sovvenzionino i giochi mettendo a disposizione del vincitore una montagna di soldi, ma ormai è un rito di passaggio a cui in molti non riescono a resistere. Tra loro, ci sono Heater e Dodge. Due ragazzi in difficoltà, che nella vita hanno conosciuto fin troppa sofferenza e che, per motivi diversi, che includono la vendetta, la voglia di rivalsa e il desiderio di fuggire da Carp, decidono di prendere parte ai giochi. Ma quest’anno, il Panic è persino più folle delle scorse edizioni. Quest’anno, tra un salto da una scogliera e una casa stregata, accade qualcosa che metterà tutti in pericolo. Quest’anno, Heater, Dodge e i loro amici, impareranno che il Panic non è un semplice gioco, ma un’esperienza che ti cambia la vita.

Titolo: Il guanto di rame (Magisterium 2)
Autrice: Holly Black, Cassandra Clare
Data di pubblicazione: 20 ottobre 2015
TRAMA

Callum Hunt ha tredici anni, frequenta il secondo anno del Magisterium e dovrebbe essere morto. Perché prima di essere uccisa, sua madre ha lasciato una scritta incisa nel ghiaccio: UCCIDETE IL BAMBINO.

Ma questo non è il peggiore dei suoi segreti. Callum sa di avere dentro di sé l’anima del Nemico, che si è impadronito di lui dopo il Massacro Gelido. E sospetta che suo padre voglia rubare l’Alkahest, il guanto di rame, unico oggetto magico in grado di salvare il mondo dalla malvagità assoluta.

Quando decide di partire in cerca del padre, però, scopre di non essere solo. Con lui ci sono i suoi migliori amici: Aaron, timido e generoso, che ha appena scoperto di essere il Makar e possiede la potente magia del vuoto, Tamara, intelligente e piena di risorse, e Subbuglio, il giovane lupo del caos che non lo abbandona mai.

Callum sa di non avere scelta. Se necessario, dovrà sacrificarsi.

Uno di voi fallirà.

Uno di voi morirà.

E uno di voi è già morto.

Callum sapeva qual era dei tre

Titolo: Sogni
Autrice: Paolo Barbieri
Data di pubblicazione: 18 giugno 2015
TRAMA
Raccoglie le illustrazioni tratte dai Tarocchi, da poco disponibili per l’acquisto, e da altri suoi piccoli capolavori.

Titolo: Berlin, I fuochi di Tegel
Autrice: Fabio Geda, Marco Magnone
Data di pubblicazione: 27 ottobre 2015
TRAMA
È l’aprile 1978: sono passati tre anni da quando un misterioso virus ha decimato uno dopo l’altro tutti gli adulti di Berlino. In una città spettrale e decadente, gli unici superstiti sono i ragazzi e le ragazze divisi in gruppi rivali, che ogni giorno lottano per sopravvivere con un’unica certezza: dopo i sedici anni, quando meno se lo aspettano, il virus ucciderà anche loro. Tutto cambia quando qualcuno rapisce il piccolo Theo e lo porta via dall’isola dove viveva con Christa e le ragazze dell’Havel. Per salvare il bambino, Christa ha bisogno dell’aiuto di Jakob e dei suoi compagni di Gropiusstadt: insieme dovranno attraversare una Berlino fantasma fino all’aeroporto di Tegel, covo del più violento gruppo della città. Là, i fuochi che salgono nella notte confondono le luci con le ombre, il bene con il male, la vita con la morte. E quando sorgerà l’alba del nuovo giorno, Jakob e Christa non saranno più gli stessi.

Titolo: The young world
Autrice: Chris Weitz
Data di pubblicazione: 1 giugno 2015
TRAMA
Sono bastati due mesi perché una misteriosa malattia decimasse la popolazione di tutto il mondo: uomini, donne, bambini. Solo gli adolescenti sono stati risparmiati. In questa nuova società senza regole, dove ogni ordine sociale è scomparso e tutto è permesso, i giovani sopravvissuti si sono organizzati in tribù e hanno imparato, a modo loro, a farsi strada in una realtà sempre più ostile. New York è ormai ridotta a una città fantasma, disseminata di auto abbandonate, detriti, scheletri di vecchie impalcature, bandiere lacere, cadaveri e macerie, e la violenza regna sovrana. Ma a Washington Square, il giovane Jeff è riuscito a ricostruirsi una vita, seppur precaria, insieme al fratello maggiore Wash e Donna, la ragazza di cui è segretamente innamorato. Quando però, raggiunti i diciotto anni, Wash viene colpito anche lui dalla malattia e muore, Jeff non ci sta. Perché qualcosa gli dice che là fuori, da qualche parte, c’è un modo per curare il virus e far tornare tutto come prima. Jeff è disposto a qualsiasi cosa per salvare l’umanità. Persino ad avventurarsi nella città insieme ai suoi amici. Anche se questo potrebbe costargli la vita…
Cosa ne pensate? C’è qualcosa che ispira anche a voi?
Anima in penna

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.