Reflections

Buongiorno amici lettori,

sono stra-felice perché arrivo da un periodo intenso di letture stupende, e ovviamente sono prontissima a condividerle tutte con noi. Comincio con un romanzo di fantascienza:

 

Titolo: Reflections

Autore: Kasie West

Data di pubblicazione: 14 aprile 2015

Genere: Fantascienza

Voto relativo al libro: 8,5

Voto relativo alla copertina: 8,5

Trama: Mi chiamo Addison Coleman. Ho diciassette anni, una massa di riccioli biondi e un potere straordinario: riesco a vedere il futuro. Di solito non amo approfittare di questa capacità, ma da quando i miei genitori hanno deciso di divorziare le cose sono cambiate. Mi sono trovata davanti alla scelta più difficile di sempre – con chi di loro sarei andata ad abitare? – e ho iniziato a indagare il futuro. Un’Indagine di sei settimane per capire quale fosse la migliore delle mie alternative. O almeno così speravo. Perché l’Indagine si è rivelata molto più complicata del previsto. Due ragazzi hanno stravolto la mia vita, o forse sarebbe meglio dire… le mie vite. Due ragazzi di cui è impossibile non innamorarsi. Duke è come un mare in tempesta, travolgente e affascinante. Gioca a football e non sa ancora in quale college andrà il prossimo anno. Trevor è come una notte d’estate, dolce e spensierato. Vorrebbe ricominciare a giocare a football e disegna fumetti. Uno riesce a farmi perdere la concentrazione con un solo sguardo. All’altro basta una parola per farmi battere il cuore all’impazzata. Ed è per questo che scegliere tra i miei due futuri alternativi non sarà affatto facile: perché qualsiasi decisione prenda, dovrò dire addio a uno di loro.

 

E’ stato difficile riclassificare questo libro in una sola categoria perché è principalmente un libro Young Adult, ma con un piccolo tocco paranormale.

Questo libro non vi farà assaporare solo una storia d’amore, ma ben due e sono entrambe così belle e coinvolgenti che è difficile scegliere anche per il lettore.

Addison, come tutti quelli che vivono nel Perimetro ha un potere psichico. Se davanti a lei si staglia una scelta, lei può dare una sbirciata ai due futuri alternativi e scegliere. Lei è una ragazza impostata e sicura di sé, la classica secchiona che non ama i contrattempi e le bravate adolescenziali.

Il divorzio dei suoi genitori la porta a domandarsi quale sia il futuro giusto per lei, se rimanere a vivere con sua madre o lasciare il Perimetro con suo padre. Rimanere nel mondo in cui è nata o cambiare completamente vita.

Quindi decide di dare una sbirciatina ai suoi futuri.

In entrambe le due realtà l’attende un’emozionante storia d’amore.

Duke è il ragazzo più popolare della scuola, biondo, amato da tutti e campione della squadra di football. Il suo potere sembra essere la telecinesi. Pare essere un ragazzo stupendo, sensibile, affascinante.

Trevor è il classico bravo ragazzo, circondato da una marea di amici e da una ex fidanzata che non si è ancora rassegnata. E’ un ex giocatore di football, che dopo un brutto infortunio ha visto il suo futuro sgretolarsi. Non sa niente di poteri psichici.

E’ bello che in entrambe le storie, che si alternano in ogni capitolo, ci siano dei punti in comune, degli episodi che si verificano in entrambe le linee temporali.

Ad esempio Laila, la migliore amica di Addison, che ha il potere di cancellare la memoria è presente nella vita di Addison in entrambe le linee temporali.

Nelle due realtà succede qualcosa di orribile e Addison si ritroverà a dover scegliere tra l’amore della sua vita e proteggere le persone a lei care.

La scelta strazia il cuore di Addison e dei lettori.

Il libro è davvero coinvolgente e travolge il lettore che si ritrova intrappolato in questo triangolo amoroso del tutto fuori dal comune.

Non si sa per chi fare il tifo e una buona dose di suspence, sui toni di un leggero thriller, fa si che il lettore non riesca a staccarsi dalle pagine del libro.

La scrittura è scorrevole e accattivante e per niente monotona. Il libro si lascia divorare in fretta.

Ho anche scoperto, con mio sommo piacere, che è in uscita il secondo libro della duologia. Questa è la copertina con il titolo inglese:

15792316

Sono curiosissima di sapere come l’autrice continuerà la storia. Sicuramente ci sono molti spunti interessanti su cui lavorare, spero che riesca a tirare fuori un altro capolavoro come questo.

Termino la mia ode al libro parlandovi della copertina. La trovo davvero originale e ben strutturata. Rende perfettamente il concetto delle due realtà, mentre i colori cupi rappresentano perfettamente la difficoltà della scelta. Sembra che le due vite di Addison si stiano guardando in cerca della decisione giusta da prendere.

Per concludere ve lo consiglio caldamente e attendo con ansia le vostre opinioni!!

Anima in penna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...