Forse un giorno

Buongiorno amici lettori,

vi sto un po’ viziando 🙂 ogni settimana una recensione!! Speriamo che questo florido periodo duri e speriamo che la vostra anima in penna riesca a trovare sempre libri interessanti come quello di cui vi parlo oggi.

 

Titolo: Forse un giorno

Autore: Colleen Hoover

Data di pubblicazione: 19 febbraio 2015

Genere: Young Adult

Voto relativo al libro: 8,5

Voto relativo alla copertina: 6,5

Trama: Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita.
È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra…

 

Avevo già sentito parlare bene di Colleen Hoover su altri blog, ma non le avevo ancora dato la possibilità di stupirmi, perché le trame delle sue precedenti opere non mi avevano mai colpito particolarmente, fino a quando non mi sono imbattuta in questo libro.

Devo dire che dopo aver letto “forse un giorno” sono diventata immediatamente fan di questa autrice dalle mille risorse.

Questo libro mi ha coinvolto totalmente. Non ricordo neanche più quand’è stata l’ultima volta che un libro mi abbia colto di sorpresa e mi abbia fatto ridere come una scema, ma questo libro c’è riuscito in pieno.

La storia, i personaggi, lo stile di scrittura tutto mi ha coinvolto come non mi succedeva da un po’.

Finalmente ho trovato una storia d’amore con un contorno importante e con delle tematiche profonde.

Ovviamente non posso spoilerarvi niente perché è bello scoprire, leggendo, i pezzi salienti del libro, ma vi anticipo che si toccano temi diversi e si affrontano nel dettaglio e con una perfetta precisione degli argomenti importanti.

Sidney: è una ragazza forte e indipendente, capace ad adattarsi bene ad ogni situazione. Esce da una brutta esperienza, ma grazie alla sua forza e a degli amici improbabili riesce a ritrovare la serenità. E’ un po’ insicura, ma grazie alla musica riuscirà a far venire fuori le sue emozioni.

Ridge: è un ragazzo davvero profondo, capace di comporre musica come pochi altri e di sentire le note dal profondo. E’ buono e cerca sempre di prendersi cura degli altri. Ha avuto una vita difficile, piena di difficoltà, molte delle quali ha dovuto affrontare da solo. Ha degli amici e una ragazza praticamente perfetti e fa parte di una band popolare.

Il modo in cui questi due personaggi si incontrano e si trovano è accompagnato dal musica e dalla poesia. E’ la musica che crea il primo contatto tra li loro e a poco a poco diventa il loro mezzo di comunicazione. Tramite le note delle loro canzoni tirano fuori sentimenti che non credevano neanche di avere.

Il loro rapporto è intenso e sincero, ma irto di ostacoli apparentemente insormontabili. La storia d’amore viene raccontata e accarezzata dolcemente e intensamente dall’autrice che riesce a trovare frasi che descrivono alla perfezione la situazione senza essere banali.

Il tutto viene accompagnato da scherzi esilaranti che mi hanno fatto ridere di gusto.

Anche il metodo di narrazione è diverso da solito. Quasi tutta la storia è raccontata attraverso i loro pensieri e i messaggi che si scambiano.

Tra una corsa in ospedale e un bacio rubato devo dire che spesso il lettore si trova a domandarsi se l’autrice opterà o meno per l’agognato lieto fine.

Niente di questa storia è scontato e banale.

Adesso dovrei parlare della copertina del libro, ma credo che ormai abbiate capito come la penso, quindi sorvolerò questa volta :P.

Insomma vi consiglio di leggere questo libro? Assolutamente si!! Buttatevi a capofitto in questa storia e lasciatevi travolgere.

Fatemi sapere le vostre opinioni!!

Anima in penna

Annunci

2 pensieri riguardo “Forse un giorno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...