Lux Saga

Buongiorno a tutti,

Ecco a voi, miei fedeli lettori, un’altra carrellata di recensioni. Questa volta parliamo delle Saga “Lux” di Jennifer Armentrout che comprende i seguenti libri:

  • Shadows (novella, prequel di Obsidian) (novembre 2013)
  • Obsidian (giugno 2013)
  • Onyx (gennaio 2014)
  • Opal (novembre 2014)
  • Origin (inedito in Italia)
  • Opposition (inedito in Italia)
  • Obsession (Inedito in italia, novella spin-off su un Arum)

Come potete vendere in Italian siamo praticamente a metà saga, con Opal appena uscito nelle nsotre librerie.

La stessa autrice vanta già al suo attivo diverse saghe: Wait for you (che ho in programma di leggere), Dark Element, Covenant (inedita in Italia).

 

Titolo: Obsidian

Autore: Jennifer Armentrout

Data di pubblicazione:  giugno 2012

Genere: fantascienza

Voto relativo al libro di anima in penna: 8

Voto relativo alla copertina di anima in penna: 8

Trama: Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un’inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. Salvandola, l’ha marchiata con un’aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L’unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima…

 

 Titolo: Shadows

Autore: Jennifer Armentrout

Data di pubblicazione:  giugno 2014

Genere: fantascienza

Voto relativo al libro di anima in penna: 8

Voto relativo alla copertina di anima in penna: 8

Trama: L’ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano… un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l’ultima cosa che cerca nel West Virginia è l’amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un’attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l’esistenza di Bethany, ma rischia di mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l’amore?

 

 

Titolo: Onyx

Autore: Jennifer Armentrout

Data di pubblicazione: gennaio 2014

Genere: fantascienza

Voto relativo al libro di anima in penna: 7

Voto relativo alla copertina di anima in penna: 8

Trama:Avere un legame con Daemon Black è proprio un bel guaio… Daemon è determinato a dimostrare che ciò che prova per me è qualcosa di più della nostra bizzarra connessione aliena. Lo so, dovrei proprio rinunciare a lui, però negli ultimi giorni è così… passionale! Ma abbiamo problemi più gravi. Molto più gravi. In città si aggira qualcosa di minaccioso: il Dipartimento della Difesa è qui. Se dovesse scoprire i poteri di Daemon e la nostra relazione, non avrei scampo. E nemmeno lui. In più a scuola c’è un ragazzo nuovo che nasconde un segreto. Lui sa cosa mi è successo e può aiutarmi, ma dovrei mentire a Daemon e stare lontano da lui. Come se fosse possibile. Contro ogni buon senso, mi sto innamorando di Daemon. Perdutamente. Poi, all’improvviso, cambia tutto. Ho visto qualcuno che non dovrebbe essere vivo. E devo dirlo a Daemon, anche se so che non smetterà mai di cercare la verità. Che cosa è successo a suo fratello? Chi lo ha tradito? E che cosa vuole il Dipartimento della Difesa da loro e, soprattutto, da me? Nessuno è ciò che sembra. E non tutti sopravviveranno alle bugie.

 

 

Titolo: Opal

Autore: Jennifer Armentrout

Data di pubblicazione: novembre 2014

Genere: fantascienza

Voto relativo al libro di anima in penna:7

Voto relativo alla copertina di anima in penna: 8

Trama: Daemon e Katy, Katy e Daemon… Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il dipartimento della difesa li teme e li spia in ogni momento, ma soprattutto tiene in pugno tutti coloro che amano. Nel disperato tentativo di combattere l’organizzazione segreta che studia e tortura gli ibridi, Katy diventa sempre più consapevole degli straordinari poteri che ha acquisito attraverso la connessione aliena con Daemon: non è più la ragazza ingenua e impacciata di qualche anno prima, ed è pronta a tutto pur di ottenere verità e giustizia. Ma riuscirà a proteggere la sua famiglia e quella di Daemon dalle oscure minacce che incombono su di loro? Quando anche gli amici più stretti si rivelano dei traditori, ogni certezza sembra svanire, ma Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in modo devastante..

Iniziamo subito dalle copertine. Sono bellissime. Il colore nel titolo e in un elemento dell’immagine è un’idea stupenda e rende benissimo. L’immagine della coppia sembra standard,ma in realtà trasmette un qualcosa di soprannaturale e il bianco e nero da un tocco in più a tutto spero riescano a mantenere questo stile originale anche per i prossimi libri che dovranno uscire.

Adesso passiamo alla storia. Se siete appassionati di twilight vi piacerà anche questa storia. Ci sono molti elementi simili:

– gruppo di persone / parenti bellissimi che stanno tra di loro e che hanno poteri

– ragazza appena arrivata in città con una triste storia alle spalle

– ragazzo che inizialmente fa di tutto per stare lontano dalla ragazza, ma alla fine le salva la vita e si innamorano

– lei cerca di farsi accettare da questo gruppo, ma ci sono tipi che la odiano tra cui una ragazza bionda e bellissima

– ci sono triangoli amorosi

Di similitudini ce ne sono fin che volete, ma la storia è bella e non stufa. E’ vero che i personaggi non sono originali al 100% però la trama e la storia d’amore coinvolgono abbastanza.

Si rimane sempre affascinati da amori intensi, passionali e ricchi di problemi. Dove l’auspicato lieto fine sembra sempre dietro l’angolo, ma non arriva mai.

Katy è una ragazza timida che ama leggere, ma in amore è testona e detta sempre lei le regole. Regole che la portano molte volte a errori enormi. Accetta senza troppi problemi la verità sui suoi vicini di casa e la sua mutazione, ma ci mette due libri per accettare l’amore di Deamon.

Deamon è un porcospino fuori, ma un marshmellow dentro. Si fa odiare da tutti per i suoi modi burberi e crudeli, ma alla fine si affeziona a tutti e lotta perché tutti lo ascoltino e siano al sicuro, ma ovviamente questo non succede mai e in tutti i libri deve riparare agli errori degli altri che non lo hanno ascoltato, perché nonostante la sua durezza non riesce a imporsi sugli altri quando possono essere in pericolo. Per le persone ai cui tiene farebbe di tutto e per questo è destinato a soffrire molto.

Forse dopo 3 libri ci si stufa un po’ di leggere la storia dal punto di vista di Katy perchè a volte è difficile immedesimarsi in lei, sarebbe carino vedere la storia con altri occhi come succede in Shadows. E visto come finisce il quarto libro c’è la possibilità che il quinto cambi voce narrante.

La storia d’amore è travolgente, ma lenta a partire, tanto che a volte ti verrebbe da urlare a Katy “ma la smetti di farti pippe mentali e ti butti per favore??” e anche dopo essere partita ogni singola conquista del loro rapporto bisogna sudarsela.

Gli altri personaggi (alcuni molto carini) purtroppo passano molto in secondo piano. Quindi sono stata contenta di leggere Shadows e di vedere approfondire un’altra storia d’amore. Se anche gli altri personaggi smettessero di fare da tappezzeria secondo me la storia prenderebbe molto più colore e perderebbe quelle parti noiose che invece hanno un po’ popolato gli ultimi due libri.

Riassumento, so di aver fatto molte critiche a questa saga ma devo dire che nonostante tutto è ben riuscita e la storia riesce a essere piuttosto originale e credibile (tranne la scena dell’onice “non potevano mettersi delle tute???”). Quindi ve la consiglio e spero che vi emozioni.

Fatemi sapere i vostri pareri.

Anima in penna

Annunci

Un pensiero riguardo “Lux Saga

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...