Quello che c’è tra di noi

Buon pomeriggio a tutti,

scusate per la mia assenza prolungata , ma mi farò perdonare con una serie di recensioni =).

Iniziamo subito con:

Titolo: Quello che c’è tra di noi

Autore: Huntley Fitzpatrick

Data di pubblicazione: 17 giugno 2014

Genere: young adult

Voto relativo al libro di anima in penna: 8,5

Voto relativo alla copertina di anima in penna: 6,5

Trama: I Garrett sono l’esatto contrario dei Reed. Chiassosi, incasinati, espansivi. E non c’è giorno che, a insaputa di sua madre, Samantha Reed non passi a spiarli dal tetto di casa sua, desiderando essere come loro… finché, in una calda sera d’estate, Jason Garrett scavalca la recinzione che separa le due proprietà e si arrampica sul pergolato per raggiungerla. Da quel momento tutto cambia e, prima ancora di rendersene conto, Sam inizia a trascorrere ogni momento libero con il paziente e dolce Jase, a cui piace fare tutto quello “che richiede tempo e attenzione”, come dedicarsi agli animali, riparare oggetti rotti e soprattutto… provare a far breccia nel cuore della sua diffidente vicina. Perché non c’è nulla di più appagante che riuscire a strappare un sorriso alla ragazza della porta accanto.

 

Questo libro mi ha travolto come un uragano. Non riuscivo a smettere di leggere e quando l’ho finito ho cercato il sito dell’autrice per vedere le altre sue opere.

E’ cominciata come una classica storia d’amore, ma poi è riuscita ad evolversi in modo superlativo.

Sam e Jace vivono a pochi metri di distanza, ma è come se vivessero in due mondi diversi, con insegnamenti e valori diversi.

Samantha è la classica ragazza di buona famiglia, piena di impegni, figlia perfetta e brava a scuola, ma la sua vita è tutt’altro che perfetta. Ha due amici pieni di problemi e una mamma autoritaria che impone le proprie scelte.

Jace è circondato da una famiglia numerosa e in continua espansione ma piena di affetta e buoni valori, è sveglio e si dà da fare, ma la sue caratteristiche più accattivanti sono sicuramente la dolcezza, la capacità di prendersi cura degli altri e quella di cercare di capire le persone nel profondo.

Il loro amore nasce spontaneo ed è bellissimo vedere come questa storia si evolve e come i protagonisti gestiscano i cambiamenti di una vita di coppia, dagli amici al sesso.

Il sesso viene descritto in maniera magistrale, inserendolo una giusta evoluzione del rapporto, al quale si arriva con calma e a piccoli passi. Non è buttato lì solo per infilarci qualche scena erotica.

Vengono inoltre proposti vari tipi di amore, ma solo quello puro e incondizionato riesce a sopravvivere alle intemperie.

Vengono anche presentati i due antipodi della donna di oggi: quella presa dalla carriera e che pretende la perfezione dai propri figli e quella che si dedica solo alla famiglia, ma che, di conseguenza, ha grossi problemi economici.

Insomma i temi toccati sono tanti tra cui si inserisce una splendida storia d’amore, che fa impallidire molti libri romantici che ho già letto.

Quando ho finito il libro ho sperato intensamente in un seguito, ma sono rimasta delusa. L’unica consolazione è che dovrebbe uscire un altro libro che ci racconta meglio di altri due personaggi presenti nel libro.

Infine la copertina. Come al solito, come oramai sapete, sono molto esigente con le copertine e questa volta ci viene di nuovo riproposto il tema della coppia abbracciata… che originalità. Tuttavia bisogna dire che l’immagine stavolta trasmette molta dolcezza, caratteristica che si rispecchia molto nel libro. Quindi per questa volta vi perdono miei cari editori. =P

Solo un’ultima critica che spero mi perdonerete: ma un titolo un po’ più lungo no? =)

Anima in penna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...